Mercato Parma, due alternative a Laurentié. Dalla Juventus il mediano

Dopo aver accolto l'esotico portiere Zion Suzuki, non si arresta il mercato del Parma, con due alternative golose a Laurienté per l'attacco. Serve puntellare anche il centrocampista, con un ex gialloblù ora alla Juventus nel mirino

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti JuventusParmaSassuoloSerie A

Cancellieri e Almqvist per Pecchia, torna Nicolussi Caviglia?

L’opzione A per l’attacco gialloblù porterebbe a Matteo Cancellieri, reduce da un prestito non esaltante ad Empoli ma condito dall’assist decisivo per il gol salvezza di Niang contro la Roma. Alla Lazio non dovrebbe esserci spazio per lui, e le pretendenti non mancano.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, oltre a Genoa e Cagliari, ci sarebbe anche il Rennes a fare concorrenza al Parma, per un giocatore che fa gola a tante squadre. L’alternativa è Pontus Almqvist, scoperto quest’anno dalla Serie A grazie all’occhio clinico di Corvino. Niente riscatto al Lecce, ritorno al Rostov e occasione per i ducali.

Occhio anche al centrocampo, altro reparto da puntellare. Oltre al noto obbiettivo Gaetano, ipotesi ritorno in gialloblù per Nicolussi Caviglia. Prima parentesi sfortunata per lui in Emilia, dove si ruppe il ginocchio ed iniziò il suo calvario. Thiago Motta vuole però valutarlo in questi primi giorni di ritiro per poi decidere se vale la Juventus dovrà trovarsi una nuova sistemazione.