Un Parma in cerca di nuovi rinforzi sul mercato in vista della prossima stagione, che dovrà essere improntata nella ricerca della salvezza. Se per il centrocampo gli occhi sono rivolti in casa Basilea, c’è un attacco che subirà ancora notevoli modifiche, al netto della permanenza dei gioielli Man e Mihaila. Si cercano interpreti che possano sfidare i due rumeni, e non c’è solo Cancellieri sul taccuino.
Concorrenza per Cancellieri, contatti per Almqvist e Brekalo
Stando alla Gazzetta dello Sport, sarebbero in pole i crociati per l’esterno della Lazio, reduce dal prestito all’Empoli che l’ha visto servire l’assist decisivo per il gol salvezza di Niang. Da segnalare una folta concorrenza per Cancellieri, del Monza in Italia e del Rennes all’estero, con i prossimi giorni che saranno decisivi in tal senso.
Le alternative sono due, entrambe conoscenze del nostro campionato. Parma che avrebbe riallacciato i contatti per Almqvist, tornato al Rostov, non per rimanerci, dopo la fine del prestito al Lecce. Come lui, un profilo gradito a Pecchia è Brekalo, anch’esso in cerca di nuova avventura dopo una stagione decisamente scadente alla Fiorentina.
Colak saluta il Parma: trattativa col Bochum
Queste le idee in entrata, ma c’è chi, dopo solo un anno in Emilia, potrebbe dire addio. In una stagione memorabile come la scorsa, ha decisamente deluso Colak, l’attaccante comprato dai Rangers per guidare la squadra verso la Serie A. Pecchia ha invece trovato altre soluzioni, relegandono in panchina, e per lui ora si aprono le porte della Bundesliga. Stando alla BILD, c’è una trattiva ben avviata con il Bochum, anche se i tedeschi devono prima vendere per poi affondare il colpo.