- Continua a leggere sotto -
Sabato 21 gennaio 2023 prosegue il programma delle gare del 21° turno di Serie B. Alle ore 14:00 allo stadio Ennio Tardini il Parma riceve il Perugia. Dopo venti turni la squadra di Fabio Pecchia è nona a 27 punti nella graduatoria di cadetteria. La zona play-off dista soltanto una lunghezza e, per questo, il direttore sportivo Mauro Pederzoli è molto attivo sul mercato.
I Crociati sono reduci dalla rovinosa débacle dello stadio San Nicola di Bari. Il 14 gennaio scorso la squadra di Michele Mignani si è imposta per 4-0 facendo scivolare i ducali momentaneamente fuori dalla zona promozione. La classifica corta lascia ancora ben sperare gli uomini di Fabio Pecchia. Impone, tuttavia, un ritmo migliore dei cinque punti raccolti nelle ultime sei gare.
- Continua a leggere sotto -

L’ultimo successo è tuttora datato 12 dicembre 2022 quando i gialloblu si imposero al Rigamonti, superando per 0-2 il Brescia. La promozione diretta, distante nove punti, pare quasi irraggiungibile. Ampiamente alla portate dei ducali sembrerebbe la conquista di una posizione valida per i play-off. È necessario, tuttavia, ritoccare la rosa a disposizione di Fabio Pecchia.
La cessione in prestito di Gennaro Tutino e la possibile partenza di Jayden Oosterwolde potrebbero non essere le uniche cessioni. Mancano ancora dieci lunghi giorni alla chiusura del mercato di riparazione. Mauro Pederzoli farà il possibile per consegnare ai tifosi del Parma una squadra degna delle ambizioni di promozione. Ma l’obiettivo massimo campionato potrebbe passare per la dolorosa cessione di tre pezzi pregiati della rosa. CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PRIMO>>>