- Continua a leggere sotto -
È ripartita anche la Serie B dopo la sosta natalizia con la ventunesima giornata che ha subito regalato grandi colpi di scena. Su tutti il Pisa di mister D’Angelo che è incappato nel nono pareggio nel campionato cadetto. I nerazzurri hanno rimediato un punto nella trasferta col Como, concludendo la partita con il risultato di 2-2. A tal proposito, i nerazzurri non si fermano neppure sul calciomercato.

Una battuta d’arresto per i toscani che hanno perso punti importanti in ottica secondo posto, sinonimo di promozione diretta. Gli uomini del presidente Corrado occupano comunque la sesta posizione nella graduatoria e possono essere fieri del loro ruolino di marcia rispetto all’inizio della stagione dove avevano conquistato solo 2 punti nelle prime 6 gare. L’esonero di Maran unito all’arrivo del nuovo tecnico abruzzese hanno risollevato le sorti di un club che sembrava spacciato dopo un brutto avvio.
- Continua a leggere sotto -
La scelta della dirigenza, capeggiata dal ds Chiellini, di effettuare un cambio in panchina è stata determinante e ha permesso a Gliozzi e compagni di cambiare pagina e approdare in zona playoff sognando l’ambito passaggio in Serie A. Nell’organico dei pisani hanno colpito le buone prestazioni della difesa con Canestrelli su tutti ad organizzare la linea, ma anche l’exploit di Morutan a centrocampo con ben 7 assist messi a referto e lo straripante reparto offensivo che ha totalizzato 31 gol totali.

Ma per tentare l’accesso alla massima serie il Pisa sta monitorando anche il fronte mercato vista l’apertura già da oltre due settimane della sessione invernale di riparazione. Oltre a sbrigare le faccende relative al capitolo rinnovi, con quello del portiere Nicolas su tutti, la società della Torre starebbe pensando di piazzare anche qualche colpo a completamento della rosa. Alla testata fiorentina La Repubblica il presidente dei nerazzurri Corrado aveva dichiarato che ci sarebbero stati solo pochi innesti mirati.
- Continua a leggere sotto -
La massima carica dirigenziale dei toscani aveva anche dettato l’obiettivo di tenere unito il gruppo visto che vari giocatori pisani erano al centro di molti rumors, ma nelle ultime ore sembrerebbe esserci stato un cambio di manovra. In virtù dell’infortunio che sta tenendo fuori a lungo il bomber Torregrossa, il ds Chiellini vorrebbe chiudere almeno un altro attaccante qua a gennaio e per farlo potrebbe sacrificare alcune pedine dando il via a un valzer delle punte. Sulla lista degli obiettivi ci sarebbero due nomi su tutti, ma l’organico di D’Angelo potrebbe dover cedere anche una coppia di centravanti. SCOPRI IL PRIMO OBIETTIVO IN ENTRATA >>>