Permane la fretta in casa Roma per quanto riguarda la missione di Tiago Pinto di ottenere i 30 milioni di euro di plusvalenza entro il 30 giugno. Il general manager giallorosso è da giorni al lavoro per mettere a segno gli ultimi colpi di mercato in uscita che calmerebbero le acque con la UEFA per i paletti imposti sul Fair Play Finanziario. Dopo le uscite di Tahirovic e Kluivert, ci sono ancora dei nomi in ballo per la dirigenza capitolina, che punta a lasciar partire Volpato, Missori e Carles Perez.
Proprio l’esterno spagnolo sarebbe da settimane ormai nei pensieri del Celta Vigo, club con cui ha disputato la scorsa stagione in prestito e che avrebbe manifestato la voglia di acquistarlo a titolo definitivo. Se nelle scorse ore sembrava arrivata la fumata bianca per quanto riguarda la cessione di Carles Perez, al momento non sarebbe più cosi per via della mancata intesa tra la Roma e gli Olivicos. Il nodo da sciogliere, secondo Sky Sport, sarebbe appunto la distanza tra la richiesta dei giallorossi e l’offerta.
LEGGI ANCHE
Mercato Roma, la richiesta per Carles Perez: il Celta Vigo valuta
Non è più un segreto ormai che Carles Perez sia da tempo sulla lista delle cessioni di Tiago Pinto, che però per lasciarlo partire avrebbe ricevuto delle indicazioni ben precise dalla dirigenza della Roma. La richiesta dei giallorossi infatti si aggirerebbe sui 6,5 milioni di euro, una cifra modesta che però rientrerebbe nelle strategie del Celta Vigo.

Il club spagnolo infatti avrebbe finora offerto circa 4 milioni di euro più bonus, senza riscontrare il gradimento della Roma. La trattativa tra i due club potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, vista la distanza non così incolmabile tra richiesta e offerta. Grazie alla cessione di Carles Perez Tiago Pinto si avvicinerebbe ancora di più ai 30 milioni da dover ottenere entro il 30 giugno.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato