La stagione sta procedendo discretamente e nonostante qualche passo falso, la squadra si trova a lottare per un piazzamento in Champions League, per questo la Roma studia il mercato per la prossima stagione e oltre ai possibili addii Tiago Pinto starebbe studiando qualche colpo in entrata. In caso di partenza di Abraham il reparto da rinforzare sarebbe naturalmente l’attacco, ma una zona del campo in cui i giallorossi necessitano nuove forze è sicuramente la difesa.

Smalling potrebbe infatti lasciare la Roma a fine stagione e questo lascerebbe un buco nella difesa di Mourinho, che non è stato pienamente convinto da Kumbulla e che non dispone di grande profondità dalla panchina. Per questo Tiago Pinto si starebbe muovendo in direzione Bundesliga per regalare due nuovi innesti all’allenatore portoghese, per aggiungere alternative e anche giovani calciatori da poter sviluppare, con l’obiettivo di continuare a crescere.
Mercato Roma, dalla Bundesliga due giovani centrali: nel mirino Doekhi e van de Ven
Il primo nome sul taccuino di Pinto è quello di Danilho Doekhi, 24enne di proprietà dell’Ajax attualmente all’Union Berlino, che sta contribuendo a portare la squadra della capitale tedesca nelle posizioni più alte della Bundesliga. Le caratteristiche dell’olandese sono simili a quelle di Smalling, soprattutto a livello fisico e rappresenterebbe un’ottima alternativa in caso di addio dell’inglese. La cifra richiesta inoltre potrebbe non essere eccessivamente elevata per la Roma.

La Roma continua a muoversi sul mercato e sul taccuino di Tiago Pinto sarebbe finito anche Micky van de Ven, centrale di 21 anni del Wolfsburg, che ha appena rinnovato con i biancoverdi fino al 2027. In questo caso però sul calciatore c’è l’interesse di tante big di Serie A, come Inter, Milan e Juventus, ma anche di top club esteri come Manchester City, Liverpool e Barcellona. Questo fattore potrebbe far lievitare il prezzo del giocatore e viene difficile pensare che il difensore decida di trasferirsi nella capitale piuttosto che in un club di livello più alto.