Nonostante la possibilità di sollevare ancora un trofeo europeo in questa stagione data dalla qualificazione ai quarti di finale di Europa League, la sconfitta nel derby avrebbe evidenziato dei problemi in attacco per una Roma che si sarebbe già attivata sul mercato. L’intero reparto avanzato giallorosso ha messo insieme fin qui appena 19 gol tra tutte le competizioni e ora, come riporta il Corriere dello Sport, il ds Pinto starebbe valutando il futuro dei terminali offensivi della Lupa anche in ottica uscita.

Mercato Roma, Abraham e Dybala sul piede di partenza
Uno dei nomi più chiacchierati dal futuro nebuloso sarebbe quello dell’attaccante della Roma Abraham già accostato ad altre squadre. Il centravanti inglese è arrivato nella capitale solamente nell’estate del 2021, ma in virtù degli appena 7 gol realizzati in questa stagione con la Lupa si starebbero intensificando le voci di mercato che lo vedrebbero in uscita dai giallorossi. Valutato 45 milioni, il classe ’97 potrebbe fare ritorno in Premier League dove avrebbe diversi estimatori tra cui il suo ex club l’Aston Villa.

I Villans potrebbero fare sul serio visto che sarebbe da escludere in questo momento un rientro al Chelsea, la vecchia società proprietaria del suo cartellino, in quanto i Blues avrebbero il diritto di recompra fissato a 80 milioni però si tratterebbe di una cifra troppo alta per un calciatore che sta attraversando un periodo di flessione, soprattutto a livello realizzativo, e questo non starebbe convincendo i londinesi.

Un’altra punta che non avrebbe attualmente la sicurezza di rimanere alla Magica, nonostante il suo arrivo nella scorsa sessione estiva, sarebbe Dybala. La Joya avrebbe una clausola da 12 milioni di euro valevole solo per l’estero, ma il suo futuro ora come ora dipenderebbe fortemente dal tecnico Mourinho. Il portoghese potrebbe lasciare i capitolini a fine stagione e una sua decisione in quel verso sarebbe determinante anche per le scelte dell’argentino.

Mercato Roma, Belotti può finire svincolato
Nemmeno l’altro centravanti della Roma Belotti sarebbe certo del posto. Come il suo compagno Dybala, anche l’ex bomber del Torino è sbarcato da poco nella capitale ma i soli 4 gol messi a segno, di cui nessuno in Serie A coi giallorossi, potrebbero metterlo alla porta. Il Gallo va in scadenza nel prossimo giugno e il rinnovo scatterebbe solo al raggiungimento di alcuni obiettivi, ma al momento il ds Pinto non starebbe escludendo l’ipotesi di svincolarlo a zero per la prossima stagione.

Per il resto della batteria offensiva della Lupa l’unico che potrebbe ottenere il prolungamento ma con riduzione sarebbe El Shaarawy, anche lui in scadenza, mentre il neo arrivato Solbakken e la punta attualmente in forza allo Spezia Shomurodov potrebbe essere girati in prestito per l’annata calcistica ventura. Il futuro dell’uzbeko sarebbe ancora una volta lontano dalla Magica e per lui si prospetterebbe un’altra avventura fuori dall’Olimpico così come il norvegese che potrebbe andare a mettere minuti nelle gambe altrove.