Nonostante la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, il recente passo falso nel derby capitolino contro la Lazio ha fatto crollare alcune certezze per la Roma già operativa per il prossimo mercato. Il GM della Lupa Pinto starebbe monitorando i prossimi colpi in entrata con uno sguardo anche alla situazione riscatti. Come riporta Il Messaggero i giallorossi non sarebbero intenzionati a riscattare per la stagione ventura il centrocampista Camara e il difensore Llorente rispedendoli ai loro club di appartenenza.

Mercato Roma, nessuna riconferma per Camara e Llorente
Oltre alla situazione rinnovi in casa Roma si starebbe prendendo in esame anche il capitolo relativo ai calciatori arrivati in prestito. La dirigenza giallorossa capeggiata dal GM Tiago Pinto avrebbe già deciso le sorti di due giocatori che difficilmente potranno restare nell’organico della Lupa anche per la prossima stagione. Il primo sarebbe il centrocampista di proprietà Olympiacos Mady Camara approdato nella capitale solamente nell’agosto scorso.

Il classe ’97 ha collezionato fin qui 19 presenze condite da appena 1 assist che non avrebbero impressionato positivamente il tecnico Mourinho deciso a non puntare su di lui per l’avvenire. Il riscatto per il mediano guineano sarebbe fissato a 11 milioni e mezzo, ma la Magica non sarebbe disposta a sborsare una simile cifra e starebbe definendo il suo ritorno in Grecia alla scadenza del contratto in programma nel giugno prossimo.

L’altra pedina che non avrebbe convinto la società dei Friedkin sarebbe il difensore centrale Llorente. Il classe ’93 è stato prelevato a gennaio e a lato delle 3 presenze, per un complessivo di nemmeno 90 minuti, con la maglia romanista potrebbe essere un altro serio candidato a salutare la compagine in estate. Il Leeds detiene il suo cartellino e l’ha girato in prestito semestrale ai capitolini, ma nemmeno lo spagnolo dovrebbe essere riscattato visto che i Whites chiederebbero ben 18 milioni e una tale richiesta riporterebbe anche lui tra qualche mese lontano dall’Olimpico.