A pochi giorni dall’attesissima finale di Europa League in cui il Siviglia contenderà la coppa alla Roma, i giallorossi continuano a pensare anche al mercato in entrata. Tra i tanti nomi che circolano in orbita giallorossa, spunta un profilo del tutto nuovo che avrebbe stregato Mourinho per le sue capacità tecniche. Non è un segreto che la Magica sia sempre alla ricerca di nuovi attaccanti, viste le poche reti siglate dal reparto offensivo in questa stagione, ecco perché Tiago Pinto avrebbe adocchiato un calciatore direttamente dalla Premier League.

Il nome in questione sarebbe quello di Hwang Hee-Chan, attaccante del Wolverhampton che in questa stagione ha messo a segno tre gol in Premier League e che il club inglese sarebbe disposto a cedere per risanare il bilancio, sempre in bilico per via dei paletti imposti dalla UEFA per il Fair Play Finanziario. Secondo quanto riportato dal Mirror, oltre alla Roma, anche il Tottenham, il Newcastle e l’Aston Villa avrebbero mostrato interesse per il coreano.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, non solo Aouar: due idee a centrocampo per Mourinho
- Calciomercato Roma, Frattesi più lontano: Tiago Pinto studia due alternative
- Calciomercato Roma, da Aouar a Wijnaldum: Tiago Pinto stravolte il centrocampo
Roma, Hwang Hee-Chan per il post Belotti
A prescindere da come si concluderà la stagione, ormai arrivata agli sgoccioli con soltanto la finale di Europa League ancora da giocare, la Roma dovrà comunque fare i conti con alcune situazioni da risolvere in fase di calciomercato. Tra tutte, tiene banco la questione legata al futuro di Andrea Belotti, che in quest’annata con la maglia giallorossa non ha certamente convinto l’ambiente e neanche Mourinho, per via della scarsa vena realizzativa dimostrata.

Ecco perché, per non trovarsi impreparata in estate, la Roma avrebbe già messo gli occhi su un altro attaccante. Il profilo indiziato sarebbe quello di Hwang Hee-Chan, attualmente di proprietà del Wolverhampton e con un contratto in vigore fino al 2026, ma al passo d’addio nella prossima finestra di mercato. La valutazione del coreano si aggira intorno ai 12 milioni e gli Wolves aprirebbero alla cessione vista la necessità di incassare per sistemare il bilancio. Tiago Pinto starebbe valutando la possibilità di portare a compimento l’operazione, visto anche l’interesse di altri club di Premier League.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato