Che Roma sarà quella dell’anno prossimo? La prima targata De Rossi fin dal primo giorno è l’unica risposta valida e corretta al momento, posto che per il resto i dubbi e gli interrogativi sono tanti. La rosa è destinata a subire modifiche importanti sul mercato in molti reparti, per cercare di dare nuova spinta ad un ambiente risollevato dal nuovo allenatore ma che ha fallito gli obbiettivi stagionali, in campionato come in Europa.
Le mosse di Ghisolfi spaziano dalla difesa, dove prosegue il pressing per Hummels, all’attacco, con il caso Belotti, diviso tra Como e attesa di proposte migliori, che tiene banco. Una novità preoccupante però giunge a centrocampo, con Sky Sport che segnala una Premier League che piomba su Edoardo Bove.
Il classe 2002 ha trovato pochissimo spazio con De Rossi, a differenza di Mourinho, e con una Roma bisognosa di fare cassa per finanziare il mercato, ecco che il suo profilo può essere il sacrificio perfetto. Bournemouth ed Everton, quest’ultimo appena comprato dai Friedkin, sono pronti ad avanzare una proposta, con il club giallorosso che ha piazzato a 18-20 milioni il valore del giocatore.
Da Bove alla fascia destra: Roma su Vanderson
Bove può dunque rimpolpare le casse giallorosse in vista delle altre idee nella mente di Ghisolfi. In attesa di colpi in attacco, dove la priorità è Riquelme, ci si concentra sulla fascia destra, dopo che a sinistra, con il riscatto di Angelino e l’arrivo del 2007 Sangaré, la situazione è risolta. L’obbiettivo principale resta Bellanova che, anche per il discorso Europa, gradirebbe senza dubbio il trasferimento nella capitale.
Il Torino è bottega cara, ma le varie cessioni, con Belotti e Zalewski che potrebbero aggiungersi a Bove, possono far ottenere un tesoretto superiore ai 20 milioni, soldi utili per tale colpo. Ghisolfi però non si limita all’esterno della Nazionale azzurra, e pesca dal Monaco un’alternativa da tenere d’occhio.
Piace molto Vanderson, brasiliano arrivato in Francia dal Gremio due estati fa e cresciuto molto nella sua esperienza nel Principato. Non è un caso dunque che il club chieda una cifra intorno ai 25 milioni di euro per lasciar andare in classe 2001, e a ciò va aggiunta la concorrenza del Tottenham e del Napoli, che lo osserva per il post Di Lorenzo. Tanta carne al fuoco per una Roma a caccia di Champions League.