Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, accompagnata da numerose polemiche, è arrivata un’altra brutta batosta per la Roma di Mourinho, uscita sconfitta contro la Lazio, di fatto la partita più importante per i tifosi. La squadra di Maurizio Sarri è stata padrona del match e ha meritato la vittoria, agevolata anche dall’espulsione nel primo tempo di Ibañez, non nuovo a grossolani errori nelle stracittadine. I giallorossi non sono riusciti a sfruttare l’ennesimo passo falso del Milan, rimanendo a meno uno dal quarto posto.
A rinvigorire un po’ l’umore dei tifosi romanisti c’è il passaggio ai quarti di Europa League, con i sorteggi che hanno decretato il Feyenoord come prossimo avversario della Roma. L’urna di Nyon è stata gentile, almeno sulla carta, con i capitolini, finiti nella parte di tabellone più “debole”, evitando così Juventus e Manchester United. Nel frattempo arrivano voci dalla Spagna riguardo l’ex giallorosso Carles Perez e la sua permanenza in prestito al Celta Vigo.

Roma, riscatto Carles Perez: il Celta Vigo chiede lo sconto
La Roma è impegnata su più fronti in questa stagione, fra un posto in Champions League da conquistare ed una possibile finale di Europa League da inseguire. Ciononostante la dirigenza giallorossa è già al lavoro per programmare la prossima annata. In tal senso arrivano alcuni rumors di mercato direttamente dalla Spagna riguardanti Carles Perez, giocatore di proprietà dei Capitolini ed in prestito al Celta Vigo.

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Relevo, i galiziani sarebbero intenzionati ad esercitare l’opzione di riscatto inserita nel contratto del calciatore, ma vorrebbero un abbassamento della cifra pattuita l’estate scorsa. I due club avevano trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni, cifra ritenuta troppo alta dagli spagnoli. L’ex Barcellona ha finora collezionato 25 presenze condite da 4 assist ed un gol, siglato contro l’Espanyol nell’ultimo turno.