Con la stagione calcistica arrivata ormai agli sgoccioli, per diverse squadre è tempo di fare i conti col mercato: tra queste c’è anche la Roma di José Mourinho, attesa dalla finale di Europa League contro il Siviglia del prossimo 31 maggio. Nel frattempo, i giallorossi sarebbero attivissimi sia in entrata che in uscita: in tal senso, sembra allontanarsi un vecchio obiettivo dei capitolini, da tempo sondato dal General Manager Tiago Pinto.
Stiamo parlando di Evan N’Dicka, difensore transalpino in forze all’Eintracht Francoforte: il calciatore, da tempo oggetto del desiderio di diverse squadre in giro per l’Europa, sembra destinato a lasciare la Germania a parametro zero a fine stagione; un’occasione di mercato ghiotta per la Roma, che tuttavia vede scavalcarsi nella corsa al classe 1999 da un altro, ricchissimo club, pronto a fare follie per il centrale difensivo.

Roma, anche il PSG sulle tracce di N’Dicka
Una trattativa tutt’altro che in discesa, dunque, quella portata avanti da mesi dal GM giallorosso per accaparrarsi il calciatore dell’Eintracht Francoforte: malgrado l’opportunità di strapparlo a zero, a insidiare i piani di Tiago Pinto ci sarebbe il PSG, che secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.com sembra pronto a convincere a suon di milioni N’Dicka al trasferimento.
Difensore centrale abile nel gioco aereo, capace di giocare tanto a quattro quanto come braccetto destro o sinistro di una difesa a tre, Evan N’Dicka rappresenta il profilo ideale individuato da Tiago Pinto per andare a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di José Mourinho. In particolare, il francese rappresenta il rincalzo ideale in caso di cessione a titolo definitivo di Roger Ibanez, o di mancato riscatto di Diego Llorente.
N’Dicka, da non escludere l’ipotesi rinnovo: Roma e PSG alla finestra
Ad ogni modo, il futuro di N’Dicka sembra tutt’altro che deciso: se per mesi si è parlato di un addio a parametro zero praticamente certo per il centrale, ultimamente starebbe prendendo quota l’ipotesi di rinnovo con l’Eintracht Francoforte. I tedeschi sono già alle prese con la partenza, questa ormai certa, di Kamada, conteso da Milan e Napoli, e per tali motivi sarebbero restii a privarsi di un altro elemento importante della rosa come il difensore classe ’99.

Roma e PSG restano comunque alla finestra, pronte a darsi battaglia per tentare il colpaccio qualora la trattativa per il rinnovo tra il transalpino e il club tedesco non dovesse andare a buon fine: in particolare, come sottolineato da Calciomercato.com, in casa Roma si nutre fiducia per un esito felice della questione N’Dicka, considerando l’incontro più che positivo avuto nei giorni passati da Tiago Pinto con l’entourage del calciatore: PSG avvertito.