La Roma si prepara alla finale di Europa League, e in questa parte conclusiva di stagione inizia a lavorare sul mercato. Tra le priorità di Tiago Pinto ci sarebbe quella di acquistare un difensore in grado di garantire solidità ed esperienza. Un profilo che, stando a Sport.es, sarebbe stato individuato in Samuel Umtiti, centrale francese in forza al Lecce, ma in prestito dal Barcellona.
Umtiti ha disputato una buona stagione con la maglia del Lecce, col quale si è rilanciato dopo anni bui al Barcellona. Il centrale ha collezionato 22 presenze in campionato e, qualora i salentini si salvassero, proverebbero sicuramente a riscattarlo. Nel mentre, la Roma ci pensa per il mercato estivo, anche se la concorrenza in Serie A non sembra mancare.

Mercato Roma, obiettivo Umtiti: anche Inter e Milan alla finestra
Umtiti sembra essere un concreto obiettivo di mercato della Roma, che vorrebbe irrobustire la propria linea difensiva con un profilo di esperienza. Sempre secondo Sport.es, però, Tiago Pinto dovrà vedersela con Inter e Milan, entrambe interessate al giocatore.
L’Inter pensa a Umtiti come colpo low cost per rinforzare una retroguardia che, a giugno, perderà Skriniar. Anche il Milan sembra interessato, dal momento che, nel corso della stagione, sono emersi i limiti di una difesa giovane e per certi versi inesperta. Il mercato della Roma, quindi, potrebbe accendersi con una sfida a tre per il francese.

Mercato Roma, non solo Umtiti: occhi su Marcos Leonardo
La Roma non pensa solamente a Umtiti, ma segue diverse piste di mercato per rinforzare il proprio organico. Nelle ultime settimane, infatti, si è parlato con insistenza di Marcos Leonardo, attaccante in forza al Santos, con Paulo Roberto Falcao, dirigente del club brasiliano, che ha confermato l’interesse dei giallorossi per il classe 2003.

Tuttavia, stando a calciomercato.com, la Roma non sarebbe l’unica squadra su Marcos Leonardo. Alla lista delle pretendi si sarebbero infatti aggiunte Lazio e Napoli, pronte a sfidare il club giallorosso sul mercato per il promettente attaccante ventenne.