Stagione più che positiva quella della Salernitana, che a due giornate dal termine del campionato ha già guadagnato la salvezza. Con l’arrivo di Paulo Sousa sulla panchina, subentrato dopo l’esonero di Davide Nicola, artefice di una storica rimonta la scorsa stagione, la squadra campana ha trovato continuità e solidità difensiva, che hanno permesso di arrivare fino alla 15ª posizione in classifica con 39 punti.

Tra i protagonisti della grande seconda parte di stagione disputata dalla Salernitana, che ha pareggiato con la Roma per 2-2 nell’ultimo turno, troviamo Guillermo Ochoa. Il portiere messicano è arrivato nella sessione invernale di mercato e ha scalzato Luigi Sepe come titolare. Il portiere campano non scende in campo dallo scorso 19 febbraio e la sua permanenza nel prossimo mercato sembrerebbe essere lontana.
Salernitana, l’agente di Sepe: “Può andare via”
In attesa di definire il futuro di Dia, la Salernitana dovrà occuparsi della situazione legata a Luigi Sepe. L’agente del portiere, Mario Giuffredi, intervenuto ai microfoni di SudTv, ha parlato del futuro del suo assistito: “Ha ancora tre anni di contratto, dopo il 4 giugno parleremo con De Sanctis del futuro. Lui è un titolare e non una riserva, in estate prenderemo in considerazione l’ipotesi di andare via dalla Salernitana“.

Arrivato a gennaio del 2022 dal Parma, Sepe è stato tra i protagonisti della storica salvezza raggiunta dalla Salernitana la scorsa stagione. Giuffredi nel corso dell’intervista ha ricordato le prestazioni del portiere con la maglia della squadra campana: “Non dobbiamo dimenticarci che lo scorso anno è stato fondamentale e la Salernitana era in una buona posizione in classifica quando ha giocato“.
Salernitana, la grande stagione Ochoa
La Salernitana, pronta a salutare diversi componenti della rosa, si gode le grandi prestazioni di Guillermo Ochoa. Il portiere messicano è subito diventato uno dei migliori portieri del nostro campionato, tenendo la porta inviolata in quattro occasioni e compiendo ben 71 parate in 19 presenze in Serie A, che gli hanno permesso di conquistare una maglia da titolare a discapito di Sepe.