Mercato Sampdoria, nodo portiere: due big di Serie A su Audero

Due top club di Serie A starebbero bussando alla porta della Sampdoria per accaparrarsi l'estremo difensore Audero nella sessione estiva di mercato

Alessandro Angeli  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

In una stagione molto tribolata tra le vicende societarie e la delicata posizione in classifica che ha comportato il cambio del mister con Stankovic subentrato in corsa, si mischiano anche le voci di mercato per la Sampdoria già al centro di alcune richieste per Audero. Durante la scorsa sessione invernale l’estremo difensore doriano era stato vicino a trasferirsi in direzione Premier League, ma ora secondo il Corriere dello Sport ci sarebbero due big di Serie A pronte a tesserarlo in estate.

Emil Audero, portiere della Sampdoria @livephotosport
Emil Audero, portiere della Sampdoria @livephotosport

Mercato Sampdoria, spuntano Inter e Roma per Audero

In mezzo alle vicissitudini strettamente attuali con il portiere della Sampdoria Audero costretto a saltare il prossimo impegno di campionato contro la Juventus, la squadra in cui è cresciuto calcisticamente, la porta dei blucerchiati è interessata anche dai rumors di mercato. Il numero 1 dell’organico di mister Stankovic sarebbe finito nella lista di molti club importanti della nostra Serie A con Inter e Roma su tutti pronte ad effettuare un tentativo per l’ex estremo difensore bianconero.

Emil Audero - @livephotosport
Emil Audero – @livephotosport

Valutato poco meno di 10 milioni di euro e con un contratto valido ancora fino al giugno del 2026, il classe ’97 sarebbe il prescelto dei nerazzurri e dei giallorossi per la prossima stagione. Vista l’età ormai non più rosea, il Biscione probabilmente saluterà Handanovic tra 3 mesi e sarebbe alla ricerca di un vice Onana con il giocatore ligure che farebbe al caso di Marotta e Ausilio per rinforzare i pali del tecnico Inzaghi.

Emil Audero, portiere della Sampdoria
Emil Audero, portiere della Sampdoria @livephotosport

La Lupa, dal canto suo, non sarebbe convinta delle prestazioni di Rui Patricio e per evitare di perderlo a zero l’anno prossimo vorrebbe provare a vendere il portoghese nella finestra di luglio per monetizzare qualcosa di reinvestire proprio sul calciatore del Doria. Tiago Pinto starebbe sondando anche altri nomi, ma il profilo dell’ex Venezia sarebbe uno dei più appetibili per un posto da titolare con la Magica.

Condividi questo articolo