Dopo una stagione fallimentare culminata con la retrocessione in Serie B, la Sampdoria è pronta a ripartire dal campionato cadetto cercando di regalare al nuovo allenatore Andrea Pirlo una squadra capace di centrare la promozione in Serie A già nella prossima stagione. Complice il cambio di proprietà, i blucerchiati ora possono contare su una società determinata e vogliosa di tornare nel calcio che conta, anche attraverso qualche investimento in chiave calciomercato.
Tra i nomi attenzionati dalla dirigenza dei liguri ci sarebbe anche Roberto Soriano, che rappresenterebbe un profilo importante in termini di esperienza e qualità in mezzo al campo. Secondo quanto riportato da TuttoBolognaWeb infatti, la Sampdoria avrebbe da qualche giorno intrapreso dei contatti con l’entourage del centrocampista italo-tedesco e avrebbe anche già incassato un primo sì da parte del calciatore, che avrebbe aperto alla possibilità di tornare nel club che lo ha consacrato in Serie A tra il 2011 e il 2016.
Allo stesso tempo però il grande ostacolo per il completamento dell’operazione potrebbe essere rappresentato dal Bologna, che nonostante non sia più proprietario del cartellino di Soriano dopo la scadenza del contratto al 1 luglio avrebbe intenzione di proporre al centrocampista un nuovo accordo a cifre inferiori di quello precedente. Le cifre della proposta si aggirerebbero sui 500 mila euro a stagione, a fronte dei quasi 2 milioni di euro percepiti fino al termine della scorsa stagione.

Sampdoria, insidie dalla Serie A: su Soriano c’è anche la Salernitana
La trattativa tra la Sampdoria e Roberto Soriano per un ritorno in blucerchiato dopo 7 anni dall’ultima volta potrebbe complicarsi nelle prossime ore. Nonostante un cauto ottimismo che filtra dalle parti del capoluogo ligure, tra i blucerchiati e l’italo-tedesco si sarebbe inserita anche la Salernitana, vogliosa di aggiungere al proprio parco giocatori un calciatore di esperienza e in grado di affrontare il campionato di Serie A con grande qualità.
Secondo quanto riportato dal Secolo XIX infatti, i granata avrebbero intenzione di presentare una proposta importante a Soriano già nei prossimi giorni, per bruciare la concorrenza della Sampdoria e ingaggiare il calciatore. Nonostante l’interesse dell’ex Bologna per un clamoroso ritorno a Genova, la possibilità di restare in Serie A in una squadra ambiziosa come la Salernitana potrebbe cambiare le carte in tavola e far sfumare l’intesa con la Sampdoria.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato