Tutto pronto per la volata finale dell’attuale stagione di Serie A: diverse le squadre ancora in corsa per i propri obiettivi, con la lotta per la qualificazione in Champions League ancora apertissima. A tenere banco, ad ogni modo, ci sono anche le questioni relative al calciomercato: in casa Sassuolo, tantissimi i club che avrebbero messo gli occhi su Davide Frattesi, corteggiato da tempo dai top team del nostro campionato.

Sul centrocampista del Sassuolo, l’interesse di diverse società di Serie A è noto da tempo: dalla Roma, col General Manager Tiago Pinto che avrebbe già cercato Frattesi durante la scorsa sessione estiva di calciomercato, fino a passare dalla Juventus, alle prese con la possibile partenza di Rabiot a fine stagione. A queste si sarebbe prepotentemente aggiunta una nuova pretendente, disposta a fare follie per il centrocampista italiano.

Sassuolo, il Napoli fa sul serio per Frattesi
Tra le squadre di Serie A pronte ad affondare il colpo e a strappare Frattesi alla corte del tecnico Dionisi ci sarebbe anche il Napoli: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la squadra del presidente De Laurentiis potrebbe decidere di puntare forte sul classe 1999 in caso di partenza di Piotr Zielinski, per il quale non mancherebbero offerte specialmente dalla Premier League.

Asta aperta, dunque, per accaparrarsi il centrocampista cresciuto nella Primavera della Roma: il Napoli potrebbe racimolare una cifra importante dalla cessione di uno dei suoi talenti, protagonisti della vittoria dello Scudetto per la squadra di Spalletti, e reinvestire parte della stessa proprio per superare la concorrenza di Roma e Juventus, da tempo interessate a Frattesi.

Napoli, la cessione di Kim dà il via libera all’acquisto di Frattesi?
Non solo Zielinski sul taccuino delle superpotenze della Premier League: sarebbe infatti noto da tempo l’interesse del Manchester United per Kim Min-Jae, difensore coreano rivelatosi tra i migliori nelle file del Napoli in questa stagione.

Qualora i Red Devils dovessero decidere di trappare il centrale alla corte di Spalletti, pagando i 58 milioni di euro previsti dalla clausola, una parte di questi potrebbero essere investite per venire incontro alle richieste del Sassuolo, che per Frattesi chiede una cifra pari a circa 30 milioni di euro. Intanto, come sottolineato dal Corriere dello Sport, il DS Giuntoli avrebbe già intavolato un primo approccio di trattativa per discutere dell’acquisto del centrocampista.