Mercato Sudtirol, Bisoli sogna: Adopo dal Torino per il centrocampo

Michel Adopo, di ruolo centrocampista, è un giocatore fisico e di qualità, che può giocare anche come difensore centrale (ruolo in cui è stato spostato da Ivan Jurić nel 2022-2023 al Torino. Cresciuto nel Bussy-Saint-Georges e nel Torcy, il 30 gennaio 2018 viene acquistato dal toro, che lo aggrega alla primavera con la quale vince la Coppa Italia Primavera e la Supercoppa Primavera. Fa il suo esordio in Serie A il 5 gennaio 2020 nella partita vinta 2-0 contro la Roma, entrando al 96′ minuto al posto di Alejandro Berenguer. Nella penultima di campionato, nuovamente contro i giallorossi, giocherà la seconda partita coi granata.
Il 29 gennaio 2021, dopo aver passato la prima parte della stagione tra un infortunio e la formazione primavera, passa in prestito alla Viterbese con la quale debutta in Serie C contro la Turris. Il 27 febbraio contro il Palermo segna la prima rete da professionista nella vittoria per 1-0. Conclude la stagione a Viterbo con 16 presenze e 1 rete. L’estate successiva torna a Viterbo sempre in prestito, giocando 32 partite tra campionato e playout condite da 2 reti.
Nella stagione seguente, Michel partecipa a tutta la preparazione estiva dei granata, complici varie assenze in difesa: quindi, il 14 agosto seguente, gioca la sua prima partita da titolare in Serie A, venendo schierato in difesa come braccetto destro. L’11 gennaio 2023, durante i tempi supplementari della partita di Coppa Italia contro il Milan, realizza la rete della vittoria per 1-0 (la prima per lui con i torinesi), che permette al Toro di passare ai quarti di finale. Ma il lavoro del direttore sportivo non finisce qui CONTINUA A LEGGERE>>>