Manca poco più di un mese all’inizio della prossima sessione di mercato e i dirigenti di club di Serie A sarebbero già al lavoro per programmare i prossimi acquisti. In casa Torino, che ha pareggiato 1-1 con la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, l’obiettivo è di mantenere alto il livello della rosa allenata da Ivan Juric, che attualmente occupa la 10ª posizione in campionato con 50 punti, in coabitazione con Fiorentina e Bologna.
Nel prossimo mercato estivo, il Torino avrebbe messo gli occhi su Sergi Darder. Il centrocampista dell’Espanyol è tra gli obiettivi del direttore sportivo Davide Vagnati da almeno due stagioni e sarebbe un grande colpo per la rosa di Ivan Juric. Il futuro del calciatore dipende anche dalla posizione finale della squadra spagnola, attualmente penultima in Liga, che potrebbe abbassare le pretese in caso di retrocessione.

Mercato Torino, concorrenza italiana per Darder
L’anno prossimo il Torino potrebbe perdere Antonio Sanabria, seguito da numerosi club, ma potrebbe arrivare un giocatore di qualità come Sergi Darder. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Espanyol valuta il cartellino del centrocampista circa 12 milioni di euro, che ha il contratto in scadenza nel 2026.
L’esperienza di Darder con la maglia dell’Espanyol potrebbe terminare con la retrocessione in Segunda Division. La squadra catalana dista quattro punti dalla zona salvezza e affronterà l’Atletico Madrid nel prossimo turno. Il Torino potrebbe tentare il colpo nel prossimo mercato estivo ma dovrà sfidare una folta concorrenza, composta anche da club italiani: in particolare, sul calciatore ci sarebbe l’interesse di Bologna, Fiorentina e Lazio.

Torino, l’instancabile Darder per Juric
Darder è uno degli obiettivi del Torino per il prossimo mercato. Il calciatore spagnolo fa della continuità e di una grande duttilità i suoi punti di forza: in questa stagione con l’Espanyol non ha saltato neanche una partita, disputando il 98% dei minuti disponibili in campionato. Inoltre, è in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, dalla linea mediana alla trequarti, e rappresenterebbe un colpo importante per Juric.