- Continua a leggere sotto -
Il Torino si prepara ai primi impegni ufficiali della nuova stagione, che lo vedranno impegnato nel giro di pochi giorni: il 6 agosto debutto in Coppa Italia nel primo turno contro il Palermo allo stadio Grande Torino e sabato 13 agosto sarà l’avversaria del Monza nella prima storica partita in Serie A dei brianzoli, allo stadio Brianteo in uno dei quattro anticipi che daranno il via alla stagione 2022/2023. Il direttore sportivo dei granata Davide Vagnati per soddisfare le richieste del tecnico Ivan Juric, avrebbe individuato tre profili per rinforzare il centrocampo e l’attacco in ottica mercato: si tratta di Schouten, Orsolini e Barrow del Bologna. Per Jerdy Schouten secondo quanto riportato da TMW, si tratterebbe solo di un sondaggio riguardo alla possibilità di cederlo, col Bologna poco intenzionato a dare via il centrocampista olandese e determinato a trattenerlo dopo aver perso Mattias Svanberg a parametro zero. Discorso differente per Orsolini e Barrow, per cui sono state presentate delle offerte concrete.
L’attaccante del Bologna dopo le annate 2018/2019 e 2019/2020 in cui si era messo in luce con 8 gol, nella stagione 2020/2021 e nella scorsa stagione 2021/2022 ha visto calare il suo rendimento con soli 4 e 6 gol messi a referto. La dirigenza del Torino tramite il ds Davide Vagnati avrebbe formulato una offerta per Riccardo Orsolini di 9 milioni di euro secondo quanto riportato da TMW, respinta al mittente dal Bologna che ne vorrebbe 12. Su Orsolini ci sarebbe da battere la concorrenza decisa del Sassuolo, per cui sarebbe un obiettivo di mercato e che punterebbe su di lui visto il probabile approdo di Raspadori al Napoli.
Leggi anche: Calciomercato Torino, Cairo va controcorrente: torna l’interesse per Gnonto
L’altro obiettivo di mercato del Torino per cui si guarda in casa Bologna, è rappresentato da un attaccante che in patria è una vera e propria tar insieme al connazionale Colley, a cui è stata dedicata una canzone. Davide Vagnati ds del Toro, ha fatto una offerta per il gambiano Musa Barrow di 8,5 milioni di euro ma è stata rifiutata, secondo quanto riportato da TMW. Il club felsineo ne chiede 15, consapevole che se dovessero arrivare Josip Ilicic e soprattutto Eldor Shomurodov, la cui trattativa con la Roma sembra vicina alla chiusura, l’attaccante africano troverebbe poco spazio in squadra.
- Continua a leggere sotto -

Si allontana Laurienté, vicino l’accordo col Sassuolo
La dirigenza del Torino starebbe cercando di soddisfare le richieste del tecnico Ivan Juric per quanto riguarda l’attacco, in fase di calciomercato. Il ds Davide Vagnati avrebbe stilato una lista di nome per il reparto avanzato e tra questi ci sarebbe quello dell’attaccante del Lorient Armand Laurienté. L’offerta fatta dal Torino di 8 milioni di euro non avrebbe convito il club transalpino e nelle ultime ore sarebbe stata sorpassata da quella del Sassuolo di 9 milioni di euro, che secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport si avvicinerebbe alla richiesta di 10 milioni fatta dai francesi e che potrebbe portare ad un accordo nei prossimi giorni con la società emiliana.

Vagnati guarda in Svezia per la difesa: occhi su Hien
Il Torino starebbe cercando un difensore dopo il passaggio di Bremer alla Juventus e un possibile sostituto del brasiliano sarebbe stato individuato in Svezia. Il ds dei granata Davide Vagnati avrebbe messo gli occhi su Isak Hien del Djurgardens, di ruolo centrale difensivo, come riportato da Tuttosport. Gli svedesi lo valuterebbero 1 milione di euro ma la trattativa potrebbe non decollare per i dubbi sull’operazione, che avrebbe esternato il tecnico Ivan Juric poco convinto della validità del giocatore di origini ghanesi.

Trequartista per Juric: Vagnati prova a chiudere per Vlasic
Il Torino è alla ricerca di un trequartista che possa alternarsi al neo acquisto Radonjic e possa permettere a mister Juric cambi di qualità. La pista adocchiata dal ds Davide Vagnati porta a londra direzione West Ham: Secondo quanto riportato da GianlucadiMarzio.com, il dirigente vorrebbe provare a chiudere la trattativa che porta a Nikola Vlasic entro la prossima settimana. L’ex giocatore di Cska Mosca ed Everton, ha disputato 19 partite nella scorsa stagione in Premier League, realizzando un gol. Si cercherebbe di farlo arrivare in prestito con un diritto di riscatto a favore dei granata.