Mercato Torino, Vagnati guarda al futuro: occhi su un portiere dalla Romania

Il Ds del Torino Vagnati vuole muoversi in anticipo in chiave mercato: interesse per un giovane portiere dalla Romania

Emanuele Rosano
3 Min di lettura

Uno dei punti forti delle squadre allenate da Ivan Juric è senz’altro il lato difensivo, con una squadra sempre molto organizzata ed aggressiva in fase di pressing. Il Torino non è assolutamente da meno, con le 33 reti subite fino ad ora che testimoniano la qualità del pacchetto arretrato dei granata. Non è da sottovalutare, però, l’apporto alla causa di Vanja Milinkovic-Savic tra i pali, che quest’anno è maturato molto nel corso della stagione, dopo una prima annata da titolare tutt’altro che entusiasmante.

Vanja Milinkovic-Savic - @livephotosport
Vanja Milinkovic-Savic – @livephotosport

Il Ds del Toro, Vagnati, sarebbe alla ricerca di un profilo giovane da affiancare proprio al classe ’97 e, secondo quanto riportato da SportItalia, il profilo individuato sarebbe quello di Mihai Popa, ventiduenne rumeno attualmente in forza al FC Voluntari. Potrebbe rappresentare una vera occasione di mercato in quanto il contratto del giovane portiere scadrà il prossimo giugno, con il pericolo dunque di lasciarlo andare via a parametro zero.

Ivan Juric, allenatore del Torino @livephotosport
Ivan Juric, allenatore del Torino @livephotosport

Mercato Torino, il ruolo fantasma del secondo portiere

Nonostante la grande stagione disputata fino ad ora da Vanja Milinkovic-Savic, la sua titolarità ad inizio anno non era un concetto già scritto, tutt’altro. L’alternanza della scorsa annata con l’albanese Berisha aveva infatti fatto presagire ad una serrata competizione tra i due per guadagnarsi il posto nello scacchiere ideale di Ivan Juric, anche se le cose non sono andate esattamente così.

Etrit Berisha, Torino @livephotosport
Etrit Berisha, Torino @livephotosport

I numeri, sotto questo punto di vista, aiutano a mettere sotto lente di ingrandimento la porta poco scorrevole del Torino, con il gigante serbo che ha protetto i pali in tutte le occasioni possibili, dal campionato alla coppa nazionale.

Etrit Berisha, Torino @livephotosport
Etrit Berisha, Torino @livephotosport

Intanto, l’ex Spal e Atalanta è finito ai margini della rosa, finendo per essere costantemente fuori dalla lista dei convocati, dando spazio invece al tandem FiorenzaGemello, entrambi prodotti del vivaio in attesa di un occasione per dimostrare il proprio valore. Per questo motivo dunque, il profilo di Popa potrebbe rappresentare ben più di una semplice alternativa.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Pronostici Champions League delle gare di martedì 3 ottobre Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery