Mercato Torino, Vagnati pesca in casa Bologna: tre obiettivi nel mirino

Vagnati è alla ricerca di nuovi acquisti per rinforzare il Torino: il responsabile dell'area tecnica del club granata avrebbe messo nel mirino tre obiettivi in casa Bologna

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Torino si prepara ad effettuare il suo esordio stagionale in una partita ufficiale. Domani 6 agosto la squadra di Ivan Juric ospiterà il Palermo allo Stadio Olimpico Grande Torino nella sfida valevole per la Coppa Italia. Dopo l’acquisto del centrocampista classe 2004 Emirhan Ilkhan, Davide Vagnati sembra non aver intenzione di fermarsi. Il responsabile dell’area tecnica del Torino sarebbe ancora alla ricerca di nuovi rinforzi prima dell’inizio del campionato. Sabato 13 agosto il club granata affronterà in trasferta il Monza nel primo turno di Serie A. Vagnati avrebbe messo gli occhi in casa Bologna. In particolare, si sarebbe messo sulle tracce di tre giocatori di proprietà del club emiliano.

Jerdy Schouten
Schouten e Asslani

Mercato Torino, sondaggio per Schouten

Ivan Juric avrebbe chiesto un nuovo elemento per rinforzare il centrocampo del Torino. Il profilo che Davide Vagnati starebbe seguendo, secondo quanto riportato da TMW, risponderebbe al nome di Jerdy Schouten. Il centrocampista olandese è in scadenza di contratto a giugno 2024 con il Bologna. La volontà del club felsineo sarebbe quella di rinnovarlo per evitare di ripetere quanto successo in passato con Mattias Svanberg. Per il momento il responsabile dell’area tecnica del Torino avrebbe fatto un semplice sondaggio, ma non è da escludere la possibilità che ci siano contatti più approfonditi nei prossimi giorni. Il Bologna, dal canto suo, vorrebbe evitare di perdere Schouten.

Leggi anche: Mercato Torino, Cairo mantiene le promesse: offerta per Makengo

Orsolini-Bologna
Orsolini-Bologna

Mercato Torino, Juric vuole Orsolini

Il primo obiettivo di Ivan Juric in casa Bologna per rinforzare la rosa del Torino sembra essere Riccardo Orsolini. L’esterno rossoblù è reduce da una stagione altalenante e già nella sessione di mercato di gennaio sembrava essere vicino alla sessione, con il Siviglia che aveva sondato il terreno. Secondo quanto riportato da TMW, Davide Vagnati avrebbe fatto un prima offerta per Orsolini al Bologna che si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro. La dirigenza felsinea avrebbe declinato l’offerta, perchè per lasciar partire il suo numero sette vorrebbe circa 12 milioni di euro. Nel frattempo, Orsolini sarebbe finito anche nel mirino del Sassuolo, che lo reputo il profilo giusto per sostituire Giacomo Raspadori nel caso in cui quest’ultimo dovesse partire.

Musa Barrow, Bologna
Musa Barrow, Bologna

Mercato Torino, pronto l’affondo per Barrow

Il Torino starebbe cercando anche rinforzi nel reparto offensivo e Davide Vagnati sembra intenzionato a pescare nuovamente in casa Bologna. Il nome finito nel mirino del responsabile dell’area tecnica del club granata sarebbe quello di Musa Barrow. Nella passata stagione il centravanti gambiano ha realizzato sei reti in Serie A. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Torino avrebbe presentato un’offerta che si aggirerebbe intorno agli 8,5 milioni di euro, lontana dalla richiesta del Bologna. Il club emiliano vorrebbe circa 15 milioni di euro per lasciar partire Barrow. Vagnati starebbe lavorando per migliorare l’offerta e trovare il giusto accordo. Il gambiano potrebbe voler cambiare aria, dato che rischierebbe di trovare poco spazio nel caso dovessero arrivare sotto le Due Torri Josip Ilicic e Eldor Shomurodov.