Mercato Torino, summit Vagnati-Vanoli: occhi su McGuire all’Olimpiade

Può cominciare l'avvicinamento del Torino alla prossima stagione, con un summit di mercato tra Vanoli e Vagnati per studiare il da farsi: per l'attacco occhi puntati su McGuire, pronto a mettersi in mostra all'Olimpiade di Parigi

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Si è chiuso un ciclo importante in casa Torino, quello di Juric che è stato capace di riportare entusiasmo nella piazza, dopo alcuni anni passati a ridosso della retrocessione, ma con l’Europa rimasta un obbiettivo incompiuto. Tocca ora a Vanoli, reduce da due anni entusiasmanti a Venezia, terminare il lavoro e provare a regalare ai tifosi questo sogno.

Ecco dunque che, nella giornata di ieri, si è svolto un summit di mercato tra il tecnico e Vagnati per individuare i colpi più funzionali al sistema di gioco che vorrà adottare. Le zone di campo dove si vorrà intervenire: da eventuale post Bellanova, dovesse concretizzarsi per lui la pista Roma, ad un attacco che brama nuova linfa. In tal senso si punta Duncan McGuire.

Sanabria e Pellegri out, il Torino pesca dall’MLS

È decisamente stata un problema la fase offensiva granata quest’anno: 36 gol fatti in 38 gare, meglio soltanto di Lecce, Salernitana ed Empoli, sono un bottino davvero misero, che chiama dei cambiamenti. Pellegri non ha inciso e saluterà, ed anche Sanabria, per quanto l’impegno non sia mai mancato, non è quel bomber che il Torino cerca per aiutare Zapata.

Come detto, occhi puntati su McGuire, classe 2001 che, finora, ha realizzato 7 reti in 16 gare di MLS. Un profilo esotico ma estremamente interessante, con Vanoli che avrà la possibilità di visionarlo all’Olimpiade di Parigi, fra poche settimane. L’attaccante dell’Orlando City non sta partecipando alla Copa America con gli Stati Uniti, ma è convocato per il torneo a cinque cerchi della capitale francese.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...