Subito col botta l’inizio della prossima Serie A per il Verona, che ospiterà il nuovo Napoli di Conte al Bentegodi. Una stagione se possibile più dura di quella dell’anno scorso attende gli scaligeri, reduci da una salvezza miracolosa con Baroni alla guida. Tocca a Zanetti replicare, e il mercato sta piano piano regalando nuovi elementi al mister. Attacco particolarmente attenzionato, da Shomurodov a Bozenik.
Shomurodov in prestito, Bozenik in stand-by
Partiamo dall’uzbeko, appena tornato nella capitale italiana dopo le Olimpiadi di Parigi affrontate con la sua nazionale. Non c’è spazio per lui alla Roma, che sperava potesse essere il Cagliari a riscattarlo dopo il prestito in Sardegna. Con la stessa formula ora ci prova al Verona, e i capitolini non sembrano voler spingere per forza verso una cessione a titolo definitivo.
Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni, ma intanto si registra una situazione di stand-by per Bozenik. Nei piani del ds Sogliano, spiega Tuttomercatoweb.com, ci sarebbe la vendita di un attaccante prima di accogliere lo slovacco del Boavista. Doveva essere Cruz, ma l’infortunio al tendine del retto femorale destro ne ha compromesso il passaggio al Cosenza. Resta però una trattativa ben avviata quella del Verona per la nuova punta, sulla base di 3 milioni più 1 di bonus.
Futuro Duda, il Venezia si tira indietro?
Un pilastro della formazione scaligera è sicuramente Duda, reduce da un ottimo Europeo con la Slovacchia in cui ha anche trovato il gol contro la Romania. Il rischio di addio è una possibilità, visto che alcuni club della Germania ha sondato il terreno, ma intanto il Venezia potrebbe essersi tirato indietro. I lagunari stanno per chiudere l’affare Nicolussi Caviglia, cosa che potrebbe far felice anche il Verona.