In un mercato che si preannuncia già estremamente concitato per il Napoli in queste ultime settimane, con centrocampo e attacco che verranno ampiamente rivoluzionati, potrebbe aggiungersi anche il ribaltone in porta. Meret è clamorosamente in bilico, nonostante Conte avesse speso parole al miele su di lui alla presentazione davanti ai tifosi. Un addio non è da escludere, e si aggiunge una nuova idea dopo Szczesny.
Occasione Kepa, lo spagnolo è in uscita
Va da se che, a questo punto del mercato, si vada in giro per l’Europa ad individuare delle situazioni che pongono i club aperti a trattative non troppo complicate. Si è partiti dunque con l’opzione Szczesny, finito nella lunga lista di esuberi che Giuntoli cercherà di sfoltire. Proprio come il polacco, anche Kepa Arizzabalaga è in uscita dal Chelsea (7 i portieri in rosa), dopo che i Blues hanno comprato Jorgensen dal Villarreal.
Lo spagnolo avrebbe gradito il ritorno al Real Madrid, ma Ancelotti ha chiuso a quest’opportunità, e dunque urge una nuova soluzione, segnala Il Corriere dello Sport. Napoli che potrebbe anche ottenere un prestito ma, proprio come per Szczesny, il nodo è un ingaggio decisamente molto alto, un problema non da poco. E Meret che fina farà?
Meret-Napoli, un rapporto di odio e amore
Sarà stato il carattere piuttosto freddo e serio, tipico friulano, ad incidere, ma il rapporto tra l’ex Udinese e la tifoseria del Napoli non è stato di odio e amore. Momenti belli e tanti altri in cui si invocava la sua cessione, cose che ora potrebbe avvenire, nonostante il livello tenuto sia stato alto. Su Meret si segnala un sondaggio della Fiorentina, che potrebbe scegliere lui al posto di un Terracciano corteggiato dal Monza.