Menu

Leo Messi Pallone d'Oro

Messi al Manchester City, l’aneddoto di Cook: quando una lettera fa la differenza

Manchester City, 80 milioni per Messi: il racconto di Cook

E’ vero, non è una leggenda. Oggi, sul portale The Athletic, Garry Cook, ex CEO del Manchester City, ha svelato come il club inglese, nel lontano 2008, abbia provato realmente ad acquisire le prestazioni sportive di Lionel Messi. Tutto è nato, secondo il dirigente, da un divertente equivoco tra lui, Paul Aldridge, Thaksin Shinawatra, precedente numero 1 dei Citizen e Pairoj Piempongsant, all’epoca braccio destro del proprietario.

Tra Messy e Messi è questione di una lettera

Ecco il racconto, narrato da Cook, che ha scatenato il fraintendimento: “La scena nacque così. Aldridge stava parlando con Pairoj, dicendogli che c’era una situazione caotica al City. Quest’ultimo di tutta risposta gli replicò ‘It’s getting messy, very messy’ ed io che stavo assistendo alla scena, vi giuro che sentii ‘Prendi Messi, prendi Messi’. A quel punto chiamai il Barcellona e feci la mia proposta, 70 milioni di sterline”. All’epoca l’argentino sedeva spesso panchina, facendo però intravedere degli sprazzi di genio nei minuti che disputava.

Ha continuato poi Cook: “Poco dopo mi contattò il presidente della Lega Dave Richards e mi disse: “Davvero hai offerto cosi tanto per Messi? Sei forse pazzo? E pensare che loro mi avevano detto che se fosse stata reale come cifra, ci avrebbero pensato”. Incredibile dunque, ma vera, la bizzarra storia che ha visto il Manchester City vicino all’inarrivabile Lionel Messi.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.