Messi e Di Maria insieme a Miami? Per ESPN è già fatta

Secondo ESPN, Di Maria avrebbe trovato l'accordo per trasferirsi all'Inter Miami, nonostante l'opzione di rinnovo con il Benfica

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti

ESPN nelle ultime ore ha riportato un’indiscrezione, proveniente dall’Argentina, che vorrebbe Messi e Di Maria insieme in una squadra di club: l’Inter Miami.

Il Fideo avrebbe infatti trovato l’accordo con la squadra della Florida e raggiungerebbe, oltre a Messi, Luis Suarez, Sergio Busquets e Jordi Alba, andando a formare una squadra stellare, sebbene i giocatori non siano più nei loro anni di carriera più brillanti.

L’unico dubbio ancora da sciogliere riguarda la data dell’approdo dell’argentino a Miami. Resta da decidere se dopo la Copa America, oppure nel gennaio 2025. L’idea del giocatore sarebbe giocare qualche mese in MLS, per poi fare ritorno al suo primo club, il Rosario Central.

Opzione Benfica

L’argentino ha un contratto con il Benfica valido fino al 30 giugno, ma con un’opzione per rinnovare fino al 2025. Opzione che a Lisbona si augurano che venga esercitata, visto il rendimento del giocatore in Portogallo.

Sull’argomento si è soffermato anche Roger Schmidt, tecnico dei portoghesi: “Speriamo che resti ancora, non penso abbia ancora preso una decisione. Ha avuto una grande carriera ma è ancora in grande forma. Ha disputato un’ottima stagione, restare qui un altro anno e poi trasferirsi in Argentina potrebbe essere una buona soluzione. Mi piacerebbe lavorare un altro anno con lui. Vedremo cosa succederà”.