Lionel Messi sarà un nuovo giocatore dell’Inter Miami di David Beckham. A dichiararlo è stato lo stesso calciatore, che dopo aver terminato la sua avventura con il PSG è pronto ad un nuovo capitolo della sua carriera ma questa volta fuori dai confini europei, come annunciato da lui stesso.
“Andrò all’Inter Miami, la decisione è confermata al 100%”, queste le sue parole dopo che già nelle ultime ore la notizia era già trapelata. Si chiude così la telenovela che nelle ultime settimane ha coinvolto il campione argentino.
Tutto portava alla firma per l’Al-Hilal, club che gli avrebbe offerto il contratto più ricco della storia del calcio, reggeva in secondo piano il romantico ritorno al Barcellona, con il padre Jorge che aveva annunciato la volontà di Messi di tornare in quella che è stata la sua casa per 21 anni. Invece il futuro della Pulce è negli Stati Uniti d’America, nel MLS.

Messi all’Inter Miami, non solo soldi
“Se avessi voluto i soldi sarei andato in Arabia, la verità è che la mia decisione è dovuta ad altro” ha detto Messi che ha poi proseguito: “Se non fosse stato il Barcellona avevo deciso di lasciare l’Europa per potermi allontanare dai riflettori e pensare alla mia famiglia”.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Roma, tegola Abraham: non basta Nzola per Mourinho
- Calciomercato Torino, si complica Miranchuk: nuova idea dall’Atalanta
Alla fine la sua decisione è stata l’Inter Miami, anche se prima della firma mancano ancora alcuni dettagli, come chiarito dal Campione del Mondo. Nelle ultime ore si era parlato anche di un possibile anno in prestito al Barcellona, ma le ultime dichiarazioni non lascerebbero spazio a questa opzione.
E così sia Messi che Ronaldo non giocheranno più in Europa, il suggellamento di un passaggio di consegne al termine di un’era che ha assistito ad uno dei più belli (se non il più) dualismi della storia dello sport. Come conferma delle parole dell’argentino è arrivato anche il tweet del presidente dell’Inter Miami, nel quale si vede l’ex PSG di spalle con la 10.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato