La complicata stagione del PSG potrebbe presto portare a una nuova rivoluzione per quanto concerne il progetto tecnico: la probabile vittoria del campionato francese non soddisfa dirigenza e tifoseria e non sarà sufficiente a mitigare la delusione dovuta alla doppia eliminazione dalla Coppa di Lega e soprattutto dalla Champions League per mano del Bayern Monaco agli ottavi di finale. Vista la circostanza, uno dei calciatori che potrebbe salutare a fine stagione potrebbe essere proprio Lionel Messi, oltre al suo compagno di squadra Neymar.

Messi, rebus rinnovo: il PSG si allontana
Nelle ultime ore si susseguono numerose voci che vedono la Pulga sempre più lontana da Parigi: si dipanano al momento due possibili ma complicate strade per il futuro del fuoriclasse argentino. In primis il romantico ritorno al Barcellona, una opzione da non scartare a priori ma comunque molto complessa a causa dei noti problemi societari del club blaugrana. L’altra possibile idea riguarderebbe un suo clamoroso trasferimento all’Inter, sfruttando anche la mediazione di Javier Zanetti.

Secondo quanto traspare da fonti interne alla redazione molto vicine all’ambiente del PSG, la trattativa per il rinnovo del contratto di Messi in scadenza a giugno 2023 non starebbe affatto procedendo, tanto che l’entourage dell’argentino ci si starebbe guardando attorno in attesa di vagliare soluzioni alternative. I presunti dissapori recenti tra Messi e Galtier spingerebbero ulteriormente il fantasista sempre più lontano da Parigi: trattative concrete con Inter e Barcellona ancora non sono state intavolate, ma la sensazione è che qualcosa potrebbe succedere con l’avvicinarsi verso il finale di stagione.

Messi al Newell’s Old Boys? Inter alla finestra
Mentre resta sempre in piedi anche la possibile partenza al Newell’s Old Boys per concludere la carriera laddove è cominciato tutto, i tifosi dell’Inter sperano in questo difficile ma non impossibile colpo da novanta. Quel che è certo è che bisognerà attendere ancora un po’ in attesa di sviluppi concreti, quando in sostanza si arriverà a ridosso della fine del contratto di Messi, il quale sarà poi libero di scegliere quali saranno le prossime tappe della sua meravigliosa carriera.