Il malumore di Lionel Messi in quel di Parigi era sotto gli occhi di tutti e anche la volontà di iniziare un altro capitolo della propria carriera dopo l’esperienza al PSG era evidente. Nelle ultime settimane però l’idea di rivedere la Pulce al Barcellona ha riacceso le speranze blaugrana. Nonostante una serie di dichiarazioni, quasi d’amore, da parte degli addetti ai lavori catalani, il numero 10 della nazionale argentina ha stupito tutti, firmando un contratto con l’Inter Miami.
Un capitolo quindi del tutto nuovo e che vedrà Messi come l’ennesimo giocatore a lasciare l’Europa per “svernare” oltreoceano. Mentre in MLS, i tifosi gongolano per l’arrivo del Campione del mondo, il Barcellona rende noto il retroscena con un comunicato ufficiale che prende atto della decisione ultima della Pulce.
Leggi anche
- Barcellona, niente Messi: la Pulce verso gli USA
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Roma, colpaccio Icardi: Tiago Pinto prepara l’affondo
- Calciomercato Inter, Marotta puntella la difesa: pronto un campione del mondo per Inzaghi
Il comunicato del Barcellona
Il Barcellona ha preso atto della volontà di Lionel Messi di accettare l’accordo con l’Inter Miami e di iniziare un nuovo capitolo in MLS: “Il 5 giugno, Jorge Messi, padre e rappresentante del calciatore, ha comunicato al presidente Joan Laporta la decisione di firmare per il club dell’Inter Miami, nonostante la proposta presentata dal Barcellona in risposta alla volontà del giocatore di tornare a vestire la casacca azulgrana”.

Messi e il Barcellona: è addio
Il Barcellona continua poi il suo comunicato ufficiale mettendo in evidenza l’importanza di Messi per la storia della squadra spagnola: “Il Presidente ha compreso e rispettato la decisione di Messi di giocare in un campionato con meno pretese e lontano dalla pressione a cui è stato posto negli ultimi anni. Sia Laporta che Jorge Messi hanno deciso di promuovere un tributo da parte dei supporters del Barcellona ad un giocatore che sarà sempre amato dal Barça“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato