Menu

Messico

Messico, partita tra detenuti finisce in tragedia: 16 morti

E’ risaputo, il calcio è uno sport molto maschio, a tratti violento e duro. Capita spesso di imbattersi in contrasti al limite del legale che, a volte, arrecano anche danni considerevoli agli avversari. Di entrate a dir poco vigorose gli almanacchi del calcio ne sono pieni. Non era mai successo, però, che da un contrasto si sia accesa una rissa tale da scatenare addirittura morti e feriti. Certo, se a fronteggiarsi in campo sono detenuti di due cartelli della droga in Messico, il rischio di una simile conseguenza è molto alto.

Partita tra detenuti finisce con le pistole: 16 morti in un carcere messicano

Secondo quanto riportato dal giornale messicano La Jornada, negli ultimi giorni dell’anno appena passato, è stata organizzata presso il carcere di Cieneguillas in Messico una partita di calcio tra detenuti. Sembrerebbe tutto normale ma i detenuti in questione facevano parte di due potenti cartelli della droga in Messico. La rissa è esplosa dopo un intervento di gioco che ha scatenato l’ira delle due squadre che, addirittura, hanno utilizzato pistole e fucili. Il bilancio della giornata è stato ovviamente catastrofico: 15 morti sul terreno di gioco e il sedicesimo in ospedale poco dopo. La Guardia Nacional ha impiegato ore per ripristinare uno stato di calma. Il giornale spiega, inoltre, come la rissa possa essere stata scatenata di proposito per creare il caos ed avere la possibilità di fuggire.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.