- Continua a leggere sotto -
Martedì 22 ottobre sarà il giorno del debutto per le squadre del Pool C dei Mondiali in corso in Qatar: si gioca Messico-Polonia. Le due nazionali arrivano all’appuntamento mondiale in buona forma e con la voglia di conquistare il passaggio del turno. Il Gruppo C è formato, inoltre, da: Argentina e Arabia Saudita. Da pronostico, l’Albiceleste è la favorita per la testa del girone mentre, la squadra saudita è la meno forte delle quattro. Perciò, lo scontro Messico-Polonia potrebbe essere già la partita chiave per ipotecare il passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Ma, tutto può succedere in una competizione così importante in cui ogni squadra darà il cento per cento per stupire nella più affascinante delle vetrine del calcio.
Leggi anche: Qatar 2022 Girone C, Argentina favorita: partono dietro Messico e Polonia
- Continua a leggere sotto -

Qui Messico
La Verde ha avuto un percorso altalenante nelle partite preparatorie però non vede l’ora di mettersi in mostra alla rassegna di Qatar 2022. Le critiche riguardo ai risultati conseguiti non hanno risparmiato neanche il ct Tata Martino, il quale è stato accusato di aver ancora dato un’identità precisa alla sua nazionale. Ma, l’ex allenatore del Barcellona è inscalfibile e prosegue filato con la sua consolidata idea tattica: il 4-3-3. La partita Messico-Polonia è fondamentale sia per una che l’altra quindi, vincere oggi significherebbe avere già un piede agli ottavi di finale dei Mondiali. Il mister argentino ha dovuto rinunciare all’ultimo a Jesus Corona, ma potrà contare sulla grande esperienza di Ochoa e Lozano. La punta del Napoli è il vero punto di forza della formazione centro-americana, il Chucky è nella sua piena maturità calcistica e vuole dimostrare tutto il suo valore contro i polacchi del suo amico e compagno: Piotr Zielinski. Nelle recenti amichevole, la squadra messicana ha collezionato 2 vittorie e una sconfitta, il 22 novembre, vedremo se El Tri ha le carte in regola per superare il proprio girone di ferro.
Messico: la probabile formazione
Gerardo Tata Martino metterà in campo la formazione migliore a cui cercherà di trasmettere tutta la sua saggezza tattica, senza dare punti di riferimento agli avversari. Per questo l’attacco sarà mobile e a tre punte: Lozano, Jimenez e Vega. Anche il centrocampo sarà formato da una linea a tre con Guardado, Hector Herrera e Edson Alvarez e gli esterni alti avranno il compito di rafforzare ulteriormente la fase offensiva. Invece, in difesa ci saranno Arteaga, Hector Moreno, Montes, Jorge Sanchez schierati davanti all’intramontabile portiere messicano Guillermo Ochoa, al suo terzo mondiale.
- Continua a leggere sotto -

Qui Polonia
La formazione arriva al suo primo appuntamento a Qatar 2022 in un buon momento di forma forte della vittorie contro Svezia e Cile. Il ct Czesław Michniewicz vuole, in primo luogo, migliorare il posizionamento della sua nazionale rispetto a Russia 2018 quando non è riuscita a passare il girone e, in secondo, vuole far bene al suo esordio da allenatore in un mondiale. Difatti, l’ex allenatore della Legia Varsavia è in carica solo dal 31 gennaio di quest’anno. L’esperienza internazionale di Lewandowski, al suo secondo mondiale, sarà fondamentale per la formazione delle Aquile Bianche. Inoltre, molti polacchi hanno maturato esperienza nel campionato italiano di Serie A: Szczęsny, Milik, Zieliński per citare i più noti. La sfida tra Messico e Polonia è sicuramente una delle partite più interessanti di questa prima fase dei Mondiali siccome in due sono in corsa per un unico posto a disposizione.
Polonia: la probabile formazione
Le Aquile Bianche di Michniewicz dovrebbe schierarsi con un solido 3-5-2. Tra i pali dello Stadium 974 di Doha ci sarà Szczesny, davanti a lui la linea difensiva sarà composta da Bednarek, Glik, Kiwior. Il folto centrocampo sarà composto da: Cash e Zalewski sulle corsie laterali e sulla linea mediana Zurkowski, Krychowiak e Zielinski. Infine, la coppia del gol in attacco sarà formata dall’eterno Lewandowski e dal juventino Milik.

Messico-Polonia: il pronostico
Entrambe le formazioni giocheranno con lo stesso obiettivo: vincere. La Verde vuole accedere ai quarti di finale di un Mondiale e la rinnovata nazionale polacca vuole strappare anch’essa il pass per la fase ad eliminazione diretta. Le forze in campo si equivalgono e così come le quote per il match stesso tra Messico e Polonia in programma martedì 22 novembre, alle 17:00. Su Bet365 la vittoria della squadra di Martino è data a 2.75 mentre, quella dell’avversaria a 2.87. Il risultato più probabile dell’incontro è l’1-0 per El Tri.
Messico-Polonia, cosa scommettere
- 1
- Risultato esatto: 1-0