La 35ª giornata del Girone C del campionato di Serie C propone un incontro tra due squadre che, seppur in un momento tutt’altro che esaltante, restano per blasone e prestigio un po’ fuori scala rispetto alla categoria. Lo Stadio San Filippo-Franco Scoglio, ospiterà il match tra il Messina e il Foggia, una partita che non può non suscitare piacevolissimi ricordi nelle menti degli amanti del calcio vintage. Anche se, a dire il vero, le ambizioni delle due contendenti sono profondamente diverse tra loro.
D’altronde i padroni di casa allenati dal tecnico Ezio Raciti, un po’ contrariamente rispetto alle aspettative che si possono avere su di un club con la storia come quella dei peloritani, sono in lotta per non retrocedere, mentre i diavoli rossoneri, trovatisi inopinatamente anche loro invischiati in un periodo di crisi, hanno adesso deciso di affidare la propria guida a Delio Rossi e, nonostante un andamento altalenante, stanno tenendo la squadra nella parte alta della classifica.
Dunque, le premesse di questo match potrebbero suggerirci tutto tranne che un match dall’esito già deciso. Ecco che il pronostico, quindi, potrebbe farci propendere verso alcune sorprese circa l’esito finale e l’andamento dell’incontro. Messina–Foggia, insomma, resta tutto sommato una partita di punta per il campionato di Serie C e dunque ci si può sbilanciare verso qualche scommessa un po’ più inusuale.
Qui Messina
Nonostante il Messina abbia perso nell’ultima giornata con un pesante 3-0 sul campo della Turris e nonostante anche il fatto che i giallorossi bazzichino le zone basse della classifica, in realtà i padroni di casa non vengono da un momento del tutto negativo, se si considera che nelle precedenti cinque partite hanno accumulato tre vittorie (0-1 contro il Potenza, 0-2 contro il Latina e 1-0 col Pescara), un pareggio (1-1 contro il Monterosi Tuscia) e una sconfitta (0-1 col Monopoli).
Un ruolino di marcia a dir poco positivo, ma che fino ad ora non è riuscito a risollevare il Messina dalle secche della lotta per i playout. E infatti attualmente i siciliani occupano, con soli 36 punti conquistati in 34 partite, il quartultimo posto in classifica nel Girone C di Serie C. Servirà dare il massimo, dunque, per battere il Foggia e tornare a mettere in fila risultati utili per scavalcare la Gelbison quintultima.
La probabile formazione del Messina
MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Berto, H. Balde, Ferrara, Celesia; Fofana, Mallamo; Ragusa, I. Balde, Iannone; Perez. Allenatore: Raciti
Qui Foggia
Diversa, invece, è la situazione per quanto riguarda il Foggia, appena affidatosi alla guida di Delio Rossi, e reduce da un periodo tutto sommato altalenante: nelle ultime cinque partite, infatti, il club pugliese ha ottenuto due sole vittorie (2-0 contro la Viterbese e 1-0 contro il Monopoli) e ben tre sconfitte (3-2 contro l’Avellino, 4-2 nel derby contro l’Audace Cerignola e 1-2 contro il Monterosi Tuscia). E proprio per questo i satanelli hanno deciso di pensare al ritorno in panchina di Rossi.
Servirà dunque la spinta di un tecnico esperto e navigato come lui per rilanciare la corsa verso i playoff dei pugliesi, che attualmente occupano il sesto posto in classifica grazie ai 52 punti conquistati, gli stessi dell’Audace Cerignola quinto e due in meno rispetto all’AZ Picerno, che invece occupa la quarta posizione.
La probabile formazione del Foggia
FOGGIA (4-3-3): Thiam; Garattoni, Sciacca, Kontek, Costa; Petermann, Schenetti, Frigerio; Iacoponi, Ogunseye, Peraltra. Allenatore: Rossi
Messina-Foggia: il pronostico
Il match tra Messina e Foggia, dunque, sarà fondamentale per rilanciare le ambizioni di entrambe le squadre. Per quanto riguarda il pronostico, invece, a dispetto dell’analisi sul recente stato di forma delle due contendenti, si può puntare sul 2 come risultato finale, quotato a 2.45. Un’altra possibilità che intriga, invece, è l’Over 3.5, quotato a sua volta a 3.80.
Messina-Foggia: cosa scommettere
- RISULTATO FINALE: 2
- UNDER/OVER 3.5: OVER