Sabato 4 marzo darà il via alla 30ª giornata del girone C di Serie C. Tra le sei partite in programma alle ore 14:30 vi è anche Messina–Monopoli, sfida tra la 17ª e la 7ª della classe. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria: i padroni di casa hanno battuto per 2-0 il Latina, mentre i biancoverdi hanno sconfitto per 3-2 il Monterosi Tuscia. In vista di questa partita, i bookmakers danno leggermente favoriti in partenza gli uomini guidati da Giuseppe Pancaro, dato che il segno 2 figura a quota 2.55. Le altre due quote principali,invece, quasi combaciano con l’1 quotato a 2.80 e l’X a 2.85.
Qui Messina
Nelle prime 12 trasferte di campionato, il Messina aveva registrato solamente la vittoria per 3-1 sul campo della Viterbese. Nelle ultime due partite fuori casa, però, i giallorossi sono riusciti a sfatare questo tabù, battendo sia la Gelbison che il Latina. Contro il Monopoli, però, la squadra di Ezio Raciti punta a ritrovare il successo anche tra le mura amiche che manca, precisamente, dal match del 22 gennaio vinto per 2-0 contro l’Avellino. Centrare il quarto risultato utile consecutivo consentirebbe ai biancoscudati di proseguire la risalita della classifica verso la zona salvezza.
La probabile formazione del Messina
L’allenatore del Messina, Ezio Raciti, dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1 con Fumagalli in porta; Berto, Trasciani, Ferrara e Celesia sulla linea difensiva; Mallamo e Fofana in mediana; infine, Kragl, Marino e Ragusa a supportare sulla trequarti l’unica punta Perez.
MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia; Mallamo, Fofana; Kragl, Marino, Ragusa; Perez. Allenatore: Ezio Raciti
Qui Monopoli
Il Monopoli è settimo in classifica con 42 punti totali ed una differenza reti pari a zero. A differenza del Messina, i biancoverdi hanno perso le ultime due trasferte di campionato contro la Viterbese ed il Catanzaro capolista. L’ultima vittoria fuori casa del Gabbiano risale, infatti, allo scorso mese quando riuscì a battere l’Audace Cerignola per 3-1. Ora, gli uomini di Giuseppe Pancaro cercheranno di centrare la sesta vittoria delle ultime otto giornate al fine di di rimanere a bordo del vagone play-off.
La probabile formazione del Monopoli
Il tecnico del Monopoli, Giuseppe Pancaro, dovrebbe schierarsi a specchio rispetto al Messina con Vettorel tra i pali; Viteritti, Mulé, De Santis e Pinto a comporre la difesa a quattro; Hamlili e Vassallo a centrocampo ed, infine, Stariti ad agire come unico terminale offensivo sostenuto alle spalle da Manzari, Giannotti e Fella.
MONOPOLI (4-2-3-1): Vetterol; Viteritti, Mulé, De Santis, Pinto; Hamlili, Vassallo; Manzari, Giannotti, Fella; Stariti. Allenatore: Giuseppe Pancaro
Messina-Monopoli, il pronostico
Nella gara d’andata tra Messina e Monopoli furono i biancoverdi ad imporsi con il risultato di 2-0. Tenendo conto dell’ultimo precedente e della migliore posizione in classifica, risulta preferibile puntare sul segno 2 fisso a quota 2.55. Interessante l’opzione Multigol Casa 1-3 a 1.37 visto che, nelle ultime sette giornate, i giallorossi non hanno mai segnato più di tre reti. Infine, stuzzica il Goal quotato a 2.05; entrambe le squadre, infatti, dovrebbero andare a caccia del gol dato che il Messina non è andato a segno nelle ultime due gare interne come non lo ha fatto il Monopoli nelle sue ultime due trasferte.
Messina-Monopoli, cosa scommettere
- ESITO FINALE: 2
- MULTIGOL CASA 1-3
- GOAL/NO GOAL: GOAL