Miami, Streaming GRATIS Alcaraz-Sinner: dove vedere la semifinale in Diretta LIVE
ALCARAZ – SINNER STREAMING GRATIS – La pioggia ha dato tregua alla Florida e finalmente il quadro delle semifinali maschili di Miami è completo. Gli occhi degli amanti del tennis saranno puntati, ancora una volta, sulla grande sfida tra il numero uno del mondo Carlos Alcaraz ed il nostro Jannik Sinner, in programma non prima delle ore 1:00 dell’1 aprile. La loro rivalità è destinata a segnare la storia di questo sport e, a distanza di circa dieci giorni dalla semifinale di Indian Wells, si ritrovano nuovamente di fronte nel penultimo atto di un Masters 1000.
Sono finiti gli aggettivi per descrivere Carlos Alcaraz che, va ricordato, deve ancora compiere 20 anni. Il giovane spagnolo sta riscrivendo tantissimi record di questo sport e ha iniziato la stagione nel migliore dei modi: dopo aver saltato la parentesi australiana, Alcaraz ha giocato diciannove partite, perdendo solamente la finale dell’ATP di Rio de Janeiro con Cameron Norrie, che invece aveva sconfitto in precedenza per conquistare il titolo dell’ATP di Buenos Aires.

Sul cemento di Indian Wells il murciano ha confermato ancora una volta tutte le sue qualità, mostrando una completezza di repertorio fuori dal comune. Senza perdere un set e battendo in finale Daniil Medvedev, Alcaraz ha portato a casa il suo terzo Masters 1000 della carriera, tornando anche numero uno del mondo. Per confermare la sua posizione nel ranking, il giovane spagnolo dovrà vincere per il secondo anno consecutivo il torneo di Miami, che gli consentirebbe anche di completare il Sunshine Double.
Sono evidenti, però, anche i miglioramenti fatti ad inizio anno da Jannik Sinner, sia a livello di gioco che a livello fisico. Il tennista altoatesino sta disputando sempre più partite nelle fasi conclusive dei tornei, ma adesso cerca il grande acuto della propria carriera. Anche Sinner nel corso del torneo di Miami non ha concesso nessun set ai propri avversari, alcuni di grande livello come Grigor Dimitrov ed Andrey Rublev: proprio con il numero sette del mondo il giovane italiano ha disputato la miglior partita in Florida.

Il feeling tra Sinner ed il torneo di Miami è evidente, come testimoniato dai risultati: infatti, nel 2021 il numero undici del mondo raggiunse la finale, persa poi con Hubert Hurkacz, mentre nella passata edizione si spinse fino ai quarti di finale prima di ritirarsi contro Francisco Cerundolo. Per tornare in finale Sinner dovrà superare lo scoglio rappresentato dal numero uno del mondo, ma il giovane italiano è sembrato l’unico a riuscire a dargli del filo da torcere nelle ultime settimane, oltre ad averlo già sconfitto in passato.
Per la sesta volta nel circuito principale Carlos Alcaraz e Jannik Sinner cercheranno di regalare spettacolo ai tifosi. L’ultimo precedente disputato dai due nella semifinale di Indian Wells ha permesso allo spagnolo di spostare il bilancio dalla sua parte: il tennista altoatesino ha lottato soprattutto nel primo set, ma poi è stato costretto ad arrendersi. Il vincente della sfida tra Alcaraz e Sinner affronterà nella finale di Miami il russo Daniil Medvedev, reduce dal successo al terzo set contro il connazionale Karen Khachanov.
Miami, Alcaraz-Sinner Streaming GRATIS: dove vedere la semifinale in Diretta LIVE
ALCARAZ – SINNER STREAMING GRATIS – Grande spettacolo previsto nelle semifinali di Miami: prima il derby russo tra Karen Khachanov e Daniil Medvedev, poi, non prima delle ore 1:00 dell’1 aprile, la grande sfida tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Il numero uno del mondo ed il tennista altoatesino si ritroveranno di fronte a distanza di pochi giorni dalla semifinale di Indian Wells, quando ad avere la meglio fu il giocatore spagnolo: questa volta, Sinner si augura che l’esito possa essere diverso.
La seconda semifinale di Miami, quella tra la testa di serie numero uno del tabellone ed il tennista altoatesino, potrà essere seguita in diretta tv su SKY Sport Tennis, canale 205 di SKY. La partita tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sarà visibile anche in streaming su SKY Go e su NOW TV. Si sconsiglia vivamente, invece, la visione del match su piattaforme streaming quali Rojadirecta, Vipleague e Socceron in quanto non conformi alle norme vigenti.