Nella sessione serale di venerdì 31 marzo sono previste le semifinali dell’ATP 1000 di Miami. Il primo incontro riguarderà il derby russo tra Daniil Medvedev e Karen Khachanov, mentre il secondo match vedrà contro Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Dopo circa 20 giorni dalla semifinale disputata ad Indian Wells, il tennista spagnolo e l’azzurro tornano ad affrontarsi nuovamente.

Miami, le semifinali: Medvedev a caccia della 5ª finale consecutiva
La prima semifinale dell’ATP 1000 di Miami andrà in scena per le ore 19:00 italiane e vedrà scendere in campo Daniil Medvedev e Karen Khachanov. Negli ultimi 24 incontri disputati, il numero 5 al mondo ha perso solamente una volta, nella finale di Indian Wells contro Carlos Alcaraz. Nel caso in cui riuscisse a battere il connazionale, l’ex numero 1 al mondo potrebbe subito rincontrare lo spagnolo e vendicare la sconfitta arrivata in California.
Dopo aver raggiunto la semifinale all’Australian Open, Karen Khachanov è riuscito a rientrare tra i migliori quattro anche all’ATP 1000 di Miami. In seguito all’importante vittoria negli ottavi contro Stefanos Tsitsipas, il tennista russo ha battuto l’argentino Francisco Cerundolo nei quarti. Ora, il numero 16 del ranking mondiale dovrà dare tutto per giungere all’atto conclusivo del torneo statunitense.

Miami, le semifinali: la continua rivalità tra Alcaraz e Sinner
L’altra semifinale, invece, prenderà il via non prima delle ore 1:00 italiane di sabato 1 aprile. Sarà l’ennesimo confronto tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner che si ritrovano nuovamente in semifinale, dopo quella ad Indian Wells. In California, il tennista spagnolo aveva battuto l’italiano in due set, lanciandosi in finale e conquistando, poi, il titolo grazie al successo contro Daniil Medvedev.
Ora, Jannik Sinner non solo può riscattarsi ma, soprattutto, può accedere alla finale dell’ATP 1000 di Miami. Si tratterebbe della terza finale di questo inizio di stagione per il tennista italiano: a Montpellier è arrivata la vittoria del titolo, mentre a Rotterdam Daniil Medvedev gli ha strappato il trofeo di mano. Se dovesse giungere all’atto conclusivo in Florida, dunque, oltre a Carlos Alcaraz, anche l’altoatesino potrebbe riaffrontare il tennista russo ed avere un’altra chance di rivincita.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato