Nella serata di mercoledì 29 marzo iniziano i quarti di finale del torneo ATP 1000 di Miami. I primi a scendere in campo alle ore 21:00 sono Jannik Sinner ed Emil Ruusuvuori. Si tratta del sesto precedente tra i due: lo score recita 4-1 per il tennista italiano. L’ultimo incrocio risale ad aprile 2022, quando, nel torneo di Montecarlo, a spuntarla fu l’altoatesino col punteggio di 7-5, 6-3.

Sinner-Ruusuvuori, il primo set
Inizio di partita in pieno equilibrio fino al punteggio di 2-2. Nel corso del quinto game arriva il break a favore di Sinner che scioglie la tensione e prende in mano le redini del match. Si tratta dello strappo decisivo che in pratica decide il set. L’azzurro con grande autorevolezza gestisce la situazione senza patemi d’animo e dopo aver strappato nuovamente il servizio a Ruusuvuori, chiude la prima frazione sul punteggio di 6-3 in 36 minuti.
Sinner-Ruusuvuori, il secondo set
Inizia regolarmente il secondo set nonostante un leggero tentennamento per qualche goccia di pioggia. La differenza in campo tra i due contendenti è nettissima. Arriva così subito il break per Sinner nel secondo game. Le avvisaglie di precipitazioni diventano realtà e l’incontro viene sospeso per oltre due ore. La sosta forzata non modifica i valori in campo e il tennista italiano continua a giocare con enorme sicurezza. Ruusuvuori cede nuovamente la battuta e nel corso del quinto game e Sinner chiude la contesa col punteggio finale di 6-3, 6-1.

Incontro nettamente dominato da parte dell’azzurro, in una partita mai stata realmente in discussione. Si tratta della terza semifinale in un torneo 1000 per Jannik Sinner. Il numero 11 del ranking ATP attende ora in semifinale il vincente della sfida tra Carlos Alcaraz e Karen Khachanov. Potrebbe essere l’ennesima sfida della new generation tra il fenomeno spagnolo e l’azzurro in fortissima ascesa.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato