Milan, è già protesta: raduno “Silenzioso” con la Curva Sud Assente

Il Milan si prepara a iniziare la nuova stagione con un raduno a Milanello, ma senza l'accoglienza tradizionale della Curva Sud, che ha deciso di non partecipare. Motivata dalla mancanza dei giocatori chiave impegnati all'Europeo e dall'assenza di nuovi acquisti, la decisione riflette una tensione crescente tra la tifoseria organizzata e il club, dopo le proteste della scorsa stagione

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Lunedì prossimo, il Milan avvierà la preparazione estiva a Milanello in un clima insolitamente quieto. La Curva Sud, storico cuore pulsante del tifo rossonero, ha annunciato il boicottaggio dell’evento, motivato dalla mancanza dei giocatori chiave impegnati all’Europeo e dall’assenza di nuovi acquisti nel mercato estivo.

Il comunicato della Curva Sud

Attraverso i social, la Curva Sud Milano e l’Associazione italiana Milan Club hanno spiegato la decisione: “Quest’anno il raduno a Milanello sarà privo della nostra presenza. Nonostante il massiccio rinnovo degli abbonamenti, segno di un amore incondizionato per i colori rossoneri, la mancanza dei grandi nomi e degli acquisti ha reso difficile il festeggiamento tradizionale con la squadra e il nuovo allenatore Fonseca. Attendiamo fiduciosi e speranzosi per il futuro del Milan”.

La protesta della Curva Sud arriva dopo le contestazioni della scorsa stagione, culminate nel silenzio durante la partita contro il Genoa e i seguenti incontri. I messaggi esposti invitavano la società a puntare su una migliore strategia comunicativa, ambizioni più alte e investimenti mirati. Il “rumore del silenzio” tornerà a farsi sentire anche lunedì, segnando un inizio di stagione sotto il segno dell’attesa per il Milan e i suoi tifosi.

Il raduno senza la Curva Sud rappresenta un segnale chiaro della delusione e dell’attesa della tifoseria rossonera, in attesa di vedere come la società risponderà alle aspettative nel prossimo campionato.

Si Parla di: