È un momento particolare e sicuramente non semplice, anche se parlare di crisi potrebbe risultare alquanto ingeneroso. Il Milan, a picco contro lo Spezia, è parso specialmente nelle ultime gare fortemente in difficoltà. Pioli cerca soluzioni, risposte per superare un momento che potrebbe davvero determinare il futuro dell’intera stagione. E il mister rossonero proverà a cercarle sperando soprattutto nel recupero di Leao.

L’infortunio del portoghese ha sicuramente sbilanciato gli equilibri non solo del reparto offensivo ma più in generale della squadra. Non averlo in campo ha dimostrato quanto i rossoneri necessitino della sua presenza. Il Milan di Pioli, a picco contro lo Spezia, cerca le giuste soluzioni ma soprattutto deve archiviare presto l’ultimo ko rimediato. Sperando che l’ennesimo passo falso sia figlio dell’imminente decisivo scontro di Champions League contro l’Inter.

Milan, le ultime su Leao
Per uscire da un momento relativamente difficile, specialmente a fine stagione, è giusto affidarsi agli uomini più in forma, quelli in grado di capovolgere le sorti di un incontro. Lo sta facendo l’Inter con il ritrovato Lukaku, conta anche di farlo il Milan con Leao, in attesa delle ultime notizie relative al suo infortunio. L’assenza del portoghese, nelle ultime due gare disputate, ha dimostrato quanto la presenza dell’attaccante sia imprescindibile.
Un giocatore su cui Pioli fa affidamento e che ha dimostrato, nonostante la giovane età, di essere ormai uno dei migliori top player in circolazione. Premesso ciò, le ultime su Leao sono alquanto incoraggianti. Secondo quanto riportato da DAZN, il portoghese nella mattinata di sabato 13 maggio si è allenato a Milanello e le possibilità di un recupero in vista della semifinale di ritorno contro l’Inter appaiono sempre più una certezza.

Il portoghese, salvo imprevisti, sarà regolarmente in campo nel match di Champions League. Le ultime notizie di Leao, fresco di rinnovo, fanno quindi ben sperare il popolo rossonero, speranzoso di archiviare il brutto momento ma soprattutto pronto a vedere il Milan di Pioli diverso. Un Diavolo determinato nel conquistare la tanto ambita finale. E di conseguenza, occupare nuovamente un posto tra i club più importanti d’Europa.