L’arrivo di Morata ha parzialmente colmato il buco lasciato da Giroud, ma il Milan desidera piazzare un ulteriore acquisto nel reparto offensivo entro la fine di questo mercato estivo. La priorità della dirigenza rossonera rimane Tammy Abraham, in uscita dalla Roma, il cui futuro sempre meno a tinte giallorosse. Dal canto suo, la dirigenza capitolina non chiude alla cessione dell’inglese, riferisce il Corriere dello Sport.
Okafor e Saelemaekers sul piatto
Il centravanti ex Chelsea avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Milan, che però dovrà convincere la Roma ad accettare la proposta rossonera. Moncada sarebbe disposto a mettere sul piatto anche Saelemaekers e Okafor. Entrambi possono risultare utili per Daniele De Rossi, soprattutto lo svizzero, che è in grado di destreggiarsi come centravanti e come esterno d’attacco.
Scamacca out, Atalanta alla finestra
Abraham è il grande nome di mercato di queste ore, non solo dalle parti di Milanello. Difatti, a seguito dell’infortunio di Scamacca, l’Atalanta ha dovuto riaprire la pista che porta al centravanti, come rimpiazzo dell’attaccante azzurro. Anche i bergamaschi sarebbero pronti a tentare un affondo per l’attuale numero 9 della Roma. L’edizione odierna (6 agosto) de Il Messaggero ha fatto il punto sulla trattativa.
Con due contendenti alla finestra, l’affare Abraham sembra destinato a canalizzare l’attenzione almeno per i prossimi giorni di mercato. Dal canto suo, l’inglese sembra preferire il Milan, nonostante il forte pressing della Dea, in cerca di un centravanti affidabile che possa recitare le veci di Scamacca durante la lunga assenza del numero 90 dell’Atalanta.