Nella giornata di ieri, lunedì 5 maggio, i tifosi del Milan hanno appreso che Maldini e Massara sarebbero stati sollevati dal loro ruolo nella dirigenza del club rossonero. E proprio oggi, 6 giugno, la società con un comunicato ha dato l’ufficialità solo per quanto riguarda l’esonero di Paolo Maldini. Ma come riporta La Gazzetta dello Sport, presto verrà annunciato anche l’esonero di Massara. L’ex attaccante ha, infatti, affiancato la leggenda rossonera in queste nuove vesti da direttore sportivo.
Maldini e Massara hanno iniziato il loro percorso nella dirigenza rossonera nel 2019. Entrambi hanno dato vita a una squadra giovane e molto determinata. Infatti, il Milan ha raggiunto dei risultati che mancavano da molto tempo. Tra questi la Champions League e la vittoria, dopo undici anni, dello Scudetto nel corso della stagione 2021/2022. Alla notizia dell’addio del Milan i tifosi rossoneri si sono scatenati contro la società, che ha preso questa decisione non apprezzata.
Leggi anche
Milan, le proteste dei tifosi
Già ieri sera diversi tifosi, dopo aver appreso la notizia dell’esonero di Maldini, hanno espresso la loro disapprovazione nei confronti delle scelte di Cardinale, numero uno di RedBird. Proprio per questo motivo, su Twitter ha spopolato l’hashtag #CardinaleOut. I sostenitori del Diavolo hanno accusato il manager americano di non conoscere la storia del Milan, criticando anche la freddezza con cui è stata comunicata la cessione dei rapporti.

Ma le critiche non sono giunte solo sui social. Infatti, a pochi minuti dall’annuncio dell’esonero di Paolo Maldini, sono arrivate le prime proteste dei tifosi anche a Casa Milan. Due supporters, infatti, hanno mostrato due striscioni davanti alla sede del club rossonero. Come si legge su MilanNews.it, nel primo è apparsa la scritta: “Cardinale what the f*** are you doing?“. L’altro tifoso, invece, riprendendo lo striscione fatto dalla Curva Sud durante l’ultima partita di campionato, ha scritto: “Milan vogliamo il salto di qualità, con te impossibile“, riportando per ben due volte l’hashtag #CardinaleOut.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato