Milan, adiós Kessié: Maldini stila il piano per il futuro

Nicola Liberti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Secondo le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni Franck Kessié avrebbe già trovato l’accordo con il Barcellona per trasferirsi in Catalunya al termine della stagione. Con le casse del club che non vedranno alcun ricavo dalla dipartita dell’ivoriano, Paolo Maldini starebbe già studiando soluzioni alternative per sostituire al meglio l’ormai ‘ex presidente‘. Con la volontà di proseguire la linea societaria di un mercato oculato e tutt’altro che multimilionario, il dt del Milan avrebbe stilato il piano per il futuro calciomercato.

- Pubblicità -
Pobega, centrocampista del Torino
Tommaso Pobega, centrocampista del Torino @imagephotoagency

Milan, Poback oltre Adli

La linea verde che ha sin qui contraddistinto il progetto giovani del Milan non accennerebbe ad alcuna mutazione. La volontà di puntare su calciatori giovani, formarli sugli storici campi di Milanello per poi vederli imporsi, dopo un lavoro oculato e protratto nel tempo, come beniamini alla Scala del calcio ha sin qui segnato positivamente l’avventura di Stefano Pioli in rossonero. Nessun motivo per cambiare, ecco Tommaso Pobega e Yacine Adli dunque. Il primo dovrebbe tornare al termine della stagione dopo il fruttuoso prestito al Torino, mentre il secondo tornerebbe dal prestito al Bordeaux. Per entrambi la missione numero uno sarà quella di scalzare Ismael Bennacer e Sandro Tonali dalle proprie posizioni di titolarissimi. Maldini sarebbe intenzionato a riportarli alla base, ai ragazzi poi il complesso compito di imporsi in maglia Milan.

Renato Sanches, centrocampista del Lille
Renato Sanches, centrocampista del Lille

Milan, telenovela Sanches

Starebbe proseguendo l’interessamento del Milan per Renato Sanches. Nonostante la trattiva tra le parti stenti a chiudersi, i rossoneri non si sarebbero ancora arresi. Nelle ultime ore però, secondo quanto riportato da Tuttosport, Paolo Maldini avrebbe leggermente allentato il pressing sul portoghese. A destare preoccupazioni sarebbero le condizioni fisiche del giocatore e la tendenza agli infortuni, evidenziatasi in particolare durante questa stagione. Questi fattori, uniti all’inserimento della Juventus nella trattativa, potrebbero pregiudicare il buon esito di questa.

- Pubblicità -