Giornata di vigilia quella di oggi 8 dicembre per il Milan, che domani affronterà l’Atalanta in un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League. Una gara che nasconde diverse insidie per i rossoneri, chiamati ad una prova di forza. Il Diavolo, però, starebbe già iniziando a studiare le prossime mosse di calciomercato, con le quali andrà alzata l’asticella.
Al passo d’addio continuerebbe ad esserci Rade Krunic. Dopo una stagione di ottimo livello, il bosniaco è diventato una riserva nelle gerarchie di Stefano Pioli. Il 30enne potrebbe partire già durante il mercato invernale, con una squadra che avrebbe già bussato a Giorgio Furlani. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il Fenerbahce starebbe premendo con il classe 1993 ed avrebbe ottenuto il suo si. L’ex Empoli raggiungerebbe il connazionale Edin Dzeko e regalerebbe al Milan un gruzzoletto per la caccia al bomber.
Milan, Krunic finanzia il bomber: all-in David, Guirassy l’alternativa
La ricerca del n° 9 sarà inevitabilmente uno dei temi caldi della prossima finestra di trattative per il Milan, consapevole di non potersi sempre affidare all’esperienza di Olivier Giroud. Luka Jovic continua a non convincere i meneghini e Noah Okafor nasce come esterno alto, con il ruolo da prima punta che gli viene affidato per necessità.
La cessione di Krunic garantirebbe al Diavolo fondi per portare alla corte di Pioli un nuovo riferimento centrale, con due nomi sul taccuino di Geoffrey Moncada. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, la priorità risulterebbe essere Jonathan David. In scadenza nel 2025, il canadese vorrebbe lasciare il Lille per tentare il salto di qualità nella propria carriera, con i rossoneri che farebbero carte false per averlo. L’affare potrebbe decollare già a gennaio, qualora il club francese accettasse il prestito con diritto o obbligo di riscatto.
La seconda pista porterebbe a Serhou Guirassy, attaccante che sta trascinando lo Stoccarda, raggiungendo la piena maturità calcistica. Il 27enne ha una clausola da 17 milioni di euro con la società tedesca. Una cifra ampiamente abbordabile per il Milan, che potrebbe decidere di attivarla acquistando la sorpresa del campionato tedesco da subito, per rimpolpare il pacchetto offensivo.