Milan, ancora nessuna risposta: rebus Ibrahimovic

Ora è un rebus. Il Milan e Ibrahimovic stanno trattando, la trattativa sarebbe a buon punto ma lo svedese per i test anti-Covid, previsti per oggi, non ci sarà e, presumibilmente, non ci sarà nemmeno per la ripresa degli allenamenti prevista per domani. La volontà è quelle di proseguire insieme, ma questi temporeggiamenti spaventano i tifosi

Doveva essere la settimana di Zlatan Ibrahimovic ma qualcosa non è andato come il Milan si sarebbe aspettato. L’attaccante svedese non ha ancora dato la sua risposta alla proposta di rinnovo del club e ora, nonostante la fiducia che tutto possa andare per il meglio, qualcuno inizia a temere il peggio. Ibrahimovic era atteso oggi dai consueti controlli anti-Covid ma non ci sarà e probabilmente sarà il grande assente della ripresa degli allenamenti: domani, infatti, il Milan si riunirà per prepararsi ai preliminari di Europa League da giocare a metà settembre.

Lo svedese e il Milan vorrebbero proseguire insieme, almeno questo è ciò che si respira a Casa Milan, ma i continui temporeggiamenti potrebbero portare la trattativa ad un punto di non ritorno. Ibrahimovic chiede un ingaggio da top player, il Milan non ha nessuna intenzione di cedere alle ingenti richieste del fuoriclasse scandinavo e proverà fino all’ultimo a convincerlo ad abbassare le ricche pretese.

Milan, Ibrahimovic: richiesta e proposta. Le cifre del rinnovo

Tanti soldi, decisamente troppi, ma quello che ha dato Ibrahimovic al Milan in tutti questi mesi è qualcosa che non hanno tutti i calciatori. Personalità, fiducia, grinta e tante giocate sono caratteristiche di cui il Milan non può fare a meno. Ecco perché il rinnovo diventa cosa necessaria per la squadra e per la piazza che, con lo svedese, ha trovato una figura trainante.

Il Milan, come detto, vorrebbe accontentare il giocatore ma i 7 milioni netti annui chiesti dallo svedese e da Mino Raiola sarebbero una cifra fuori dai parametri milanisti. Il Milan, invece, vista anche l’età di Ibra, non vorrebbe spingersi oltre i 5 milioni, massimo 6 più bonus. Secondo quanto riporta SkySport, la trattativa sarebbe in corso, le parti si starebbero parlando e la fumata bianca sarebbe solo una questione di giorni. I tifosi aspettano e sperano che Ibrahimovic possa continuare a vestire la maglia rossonera.