Una delle questioni che più hanno fatto parlare negli ultimi mesi e che il Milan spera di chiudere al più presto. Il rinnovo contrattuale di Rafael Leão è in standby da ormai troppo tempo e ciò non ha fatto altro che influenzare le prestazioni del giocatori in primis, e della squadra conseguentemente. Il rinnovo, come è giusto che sia, dovrebbe arrivare sulla falsariga di quello di un top player europeo, viste la grandi prestazioni messe in mostra dal calciatore nei mesi passati.

Il contratto, comunque, è prossimo alla scadenza. Nel caso non si trovi l’accordo per il prolungamento, il rapporto tra Rafael Leão ed il Milan si concluderebbe a giugno 2024. L’intenzione dei rossoneri, però, è quella di rinnovare il super talento lusitano, considerando il blackout delle ultime settimane solo un momento passeggero. In aiuto del club arriva Sandro Tonali, il quale ai microfoni di DAZN elogia il compagno e spinge i piani alti al rinnovo.
Milan, Tonali: “Leão va stimolato, quando si accende va in porta da solo”
Incredibile come quello che solo pochi mesi fa veniva considerato come il miglior esterno sinistro del campionato, sia tutto d’un tratto diventato scarso. Rafael Leão non è scarso, anzi, è così forte che a volte non riesce ad esprimersi. Ne è dello stesso parere anche il compagno di squadra Sandro Tonali, che lancia un messaggio al Milan: “È un ragazzo molto particolare, è buono sia dentro che fuori dal campo, un giocatore che per essere marcato servono due uomini”.

“Quando si accende, andiamo in porta in un secondo. Può farlo sempre, anche se ora non sta avendo la continuità dell’anno scorso, secondo me va stimolato. Ha un grande talento, è il più forte e deve sempre mettere questa qualità in campo” ha concluso Sandro Tonali in riferimento alle prestazioni opache di Rafael Leão, probabilmente dovute ad un rinnovo contrattuale che si fa sempre più complicato.