Archiviata la vigilia tra voci di accordi di rinnovo raggiunti e osservati speciali tra le fila avversarie, l’Empoli si prepara a raggiungere San Siro alle ore 21 in occasione della sfida valevole per il 29° turno di Serie A. Milan chiamato a non fallire per surfare l’onda lunga dello 0-4 inferto al Napoli, con Stefano Pioli che per fare ciò ricorre a diversi cambiamenti nell’undici titolare. Dal grande atteso Rafael Leao sino a Divock Origi, tra cambi e conferme: i rossoneri sfidano gli azzurri.

Milan, Pioli turnover o scelte tecniche?
Come detto, Stefano Pioli avrebbe in mente diversi cambiamenti in vista della sfida all’Empoli nel match della serata di San Siro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, il reparto offensivo sarebbe prossimo a subire diverse modifiche. Rafael Leao, attualmente non al 100%, potrebbe accomodarsi in panchina in favore di Ante Rebic, così come Olivier Giroud. Il francese potrebbe cogliere il meritato riposo, con la staffetta completata da Divock Origi.
Il belga ha sin qui stentato a stupire in stagione, sia in termini di prestazioni che di costanza agonistica. Tra difficoltà fisiche e di campo, Divock Origi è chiamato a trascinare il Milan nella sfida contro l’Empoli. Ad agire alle sue spalle né Krunic né Bennacer o Brahim Diaz, Stefano Pioli sarebbe infatti pronto a giocarsi la carta Pobega. Facile dunque ipotizzare il ritorno del trequartista d’incursione che, con la forza fisica del citato centrocampista, potrebbe trovare varchi importanti nelle linee avversarie.

Milan, scorci di mercato contro l’Empoli per Maldini
Non solo il campo e la prossima sfida ad interessare il Milan nella notte di San Siro, ma anche importanti scorci di mercato che lasciano a Maldini la possibilità di progettare il futuro. Come rilancia il Corriere della Sera infatti, uno degli osservati speciali della partita sarà Tommaso Baldanzi, classe 2003 da tempo accostato ai rossoneri e chiamato a stupire nella serata del confronto diretto.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato