Ancora una volta nell’arco di questa stagione si presenta l’interrogativo relativo alla qualificazione in Champions League per il Milan. Infatti i rossoneri si trovano a ben 4 punti di distanza dalla zona calda occupata da Lazio, Inter, Juventus e Napoli. Proprio per questo motivo gli uomini di Pioli dovranno cercare di portare a casa la vittoria contro la Sampdoria in modo da mettere pressione ai club che si trovano davanti in classifica e sperare in qualche errore.
Milan, ripartire dalla Sampdoria
Quella contro la Sampdoria non è una semplice gara, ma è un vero e proprio match dal quale ripartire. Infatti il Milan dovrà dimostrare tutto il suo valore e soprattutto far vedere che la sconfitta in Champions League contro l’Inter non ha fatto poi così male e che non sarà determinante per la chiusura del campionato. Quindi gli uomini di Pioli, seppur non sia così facile, dovranno cancellare quanto successo negli ultimi giorni e pensare solo alla Serie A.

Si prospetta dunque un match senza esclusione di colpi quello tra Milan e Sampdoria, con i rossoneri che cercheranno in tuti i modi di essere aggressivi e cinici per chiudere fin da subito i conti. Come riportato dallo stesso QS: “Milan l’assalto alla Champions riparte dalla Samp” ed è proprio da qui che gli uomini di Pioli dovranno dimostrare ancora una volta di sapersi rialzare, come già hanno fatto in passato e in situazioni simili.

Milan, la chiave è Pioli
Come spesso accade nell’arco di una stagione si possono incontrare momenti difficili ed è proprio in quelle occasioni che il leader deve caricarsi tutti sulle spalle. Questo è ciò che dovrà fare Pioli che dall’alto della sua guida dovrà provare a risollevare il morale del Milan e portarlo a chiudere quest’annata nel miglior modo possibile, ovvero provando a strappare un pass per la prossima Champions League.