Milan, assalto a Koné: il Borussia Monchengladbach lo mette in vendita

Il Milan cerca ancora il colpo a centrocampo e l'ipotesi Koné potrebbe farsi strada dopo le parole del Ds del Borussia Monchengladbach che confermerebbero la volontà del giovane di cambiare aria

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Nelle ultime ore la sessione di calciomercato del Milan si è vivacizzata e dopo l’assalto a Pavlovic, i dirigenti Furlani e Moncada potrebbero pensare anche a rinforzare il centrocampo di Paulo Fonseca. L’affare Fofana è ormai alla deriva ed è per questo motivo che i radar dei rossoneri sarebbero finiti su Manu Koné del Borussia Monchengladbach.

Il Milan su Koné

Vecchio obiettivo di calciomercato del Milan, Manu Koné sarebbe tornato di moda tra i corridoi di Via Aldo Rossi, lì dove sorge la sede rossonera. Stando a quanto riportato da Kicker, infatti, il giocatore avrebbe chiesto addirittura la cessione al Borussia Monchengladbach, validando l’ipotesi dell’interesse del Diavolo.

A confermare l’ipotesi dell’addio di Koné arrivano anche le parole del Ds del Borussia Monchengladbach, Roland Virkus: “Il ragazzo ci ha informato di voler lasciare il club abbastanza presto, ma per ora non ci sono aggiornamenti“.

Manu Koné con la maglia del Borussia Monchengladbach

Il costo di Koné

Koné sarebbe finito in cima alla lista dei desideri del Milan in seguito all’ipotesi sfumata di Fofana. Si tratta infatti di un centrocampista particolarmente fisico, capace anche di attuare un lavoro di interdizione. Con un contratto in scadenza nel 2026, il Borussia Monchengladbach valuta il giovane 2001 sulla base di circa 30 milioni di euro.

Moncada e Furlani dunque dovranno valutare le possibili operazioni per cercare di abbassare il prezzo di mercato del centrocampista francese, regalando così allo stesso la possibilità di mettersi alla prova in un campionato completamente differente.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...