- Continua a leggere sotto -
MILAN-ATALANTA STREAMING GRATIS- Partita non fondamentale, di più, per le sorti di questa meravigliosa Serie A. Milan e Atalanta si sfidano domenica 15 maggio, alle ore 18,00, allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, per conseguire i rispettivi obiettivi con 3 punti che potrebbero risultare decisivi. La squadra di Pioli si gioca lo scudetto in un’infinita ed appassionante lotta contro i cugini e rivali di sempre dell’Inter. I ragazzi di Gasperini invece, dopo aver fiutato lo scudetto nel girone d’andata, è sprofondata in classifica trovandosi nella lotta per il sesto posto, che significa Europa League.
La classifica del Milan attualmente recita 80 punti, a fronte dei 78 dell’Inter. Ciò significa che, in virtù degli scontri diretti a favore, bastano 4 punti in 180 minuti (in caso di doppia vittoria dei neroazzurri) per mettere le mani sul 19° scudetto. I Rossoneri arrivano da 4 vittorie consecutive contro Genoa, Lazio, Fiorentina e l’ultima con l’Hellas Verona, proprio al Bentegodi dove hanno dimostrato grande carattere ribaltando l’1-0 degli scaligeri, forse la squadra più in forma del campionato. Nelle ultime 9 partite di Serie A sono solamente 2 i gol incassati, segno di una difesa che funziona nei suoi meccanismi e di un portiere, Maignan, che si sta imponendo giornata dopo giornata.
Dall’altra parte l’Atalanta, fra intrighi di mercato e rebus legati al futuro del ciclo Gasperini. In un girone di ritorno complicatissimo dal punto di vista dei risultati, degli infortuni e delle prestazioni la Dea si trova comunque, per il sesto anno consecutivo, a giocarsi un piazzamento europeo, anche se non è la Champions League come aveva abituato i propri tifosi. A 2 giornate dalla fine occupa l’ottava posizione, a pari punti con Roma e Fiorentina (ma con gli scontri diretti a sfavore) e a -3 dalla Lazio. Serve dunque una vittoria per non trovarsi tagliata fuori dalla corsa per l’Europa League o, quantomeno, per il settimo posto che significa Conference League. Dopo il Milan, arriverà l’Empoli a Bergamo per chiudere il campionato 2021-22.
Atalanta e Milan si sfidano al Meazza, uno stadio che presenta un trend molto favorevole ai bergamaschi, soprattutto contro il Diavolo. Da quando Gasperini è arrivato a Bergamo infatti, quindi dalla stagione 2016-17, gli orobici non hanno mai perso contro i rossoneri (3 pareggi e 2 vittorie, netta per 0-3 quella dello scorso anno), quest’ultimi proveranno dunque a sfatare il tabù Atalanta, ne vale lo scudetto. Il tecnico di Grugliasco potrà contare anche sul fatto che lontano da casa la sua squadra si trasforma: 12 vittorie esterne in campionato, record assoluto per il club, che fanno da contraltare ad un ruolino di marcia da 14° posto al Gewiss stadium, un paradosso per una squadra che, storicamente, ha fatto del proprio stadio un punto di forza.
- Continua a leggere sotto -
Hesgoal Milan-Atalanta: streaming gratis e diretta tv
MILAN-ATALANTA STREAMING GRATIS- Milan e Atalanta si sfidano per la 37a giornata di Serie A, in programma domenica 15 maggio alle ore 18,00 allo stadio Giuseppe Meazza. Il match sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN, su smart tv, smartphone, pc o tablet. Fortemente sconsigliata la visione della gara su siti illegali quali Hesgoal, Socceron, VipLeague e Rojadirecta, in quanto vietati dalla legislazione vigente.
Hesgoal Milan-Atalanta, le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Leao, Kessié, Messias; Giroud. Allenatore Pioli
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, de Roon, Hateboer; Pasalic; Zapata, Muriel. Allenatore Gasperini