Nella prima parte di questa sessione estiva di calciomercato, il Milan si è decisamente concentrato sulla ricerca di un nuovo attaccante. Dopo aver visto sfumare Joshua Zirkzee, i rossoneri hanno deciso di gettarsi su Alvaro Morata, che vanta una notevole esperienza in Serie A e che è stato quindi identificato come il giusto profilo per sostituire Olivier Giroud.
Il fresco campione d’Europa con la Spagna è arrivato al Milan dall’Atletico Madrid, con il Diavolo che ha sborsato i 13 milioni della clausola rescissoria per portarlo nella rosa di Fonseca. L’ex Juventus percepirà un ingaggio da circa 4,5 milioni di euro a stagione, firmando un contratto fino al prossimo 30 giugno 2028.
In gruppo il 10 agosto
Dopo averne ufficializzato l’acquisto, il Milan non ha potuto avere a disposizione fin da subito lo spagnolo, che si è goduto le vacanze post Europeo. Adesso è arrivato però finalmente il momento di Morata che, come riportato dal Corriere dello Sport, arriverà in città nella giornata di oggi.
Il classe ’92 terrà invece la conferenza stampa di presentazione domani, per poi essere subito impegnato in un evento allo store in zona Duomo. Morata potrà poi sostenere finalmente il primo allenamento, fissato per il 10 agosto, giorno in cui tutta la squadra tornerà in campo dopo il riposo di tre giorni concesso da Fonseca.
Morata punta il Torino
Sabato dunque Morata potrà cominciare a calcare il terreno di Milanello, iniziando così ufficialmente la propria avventura rossonera. Se il 12 agosto il trofeo Berlusconi potrebbe rappresentare i primi scampoli di partita per lo spagnolo, l’obiettivo di Fonseca potrebbe essere quello di averlo a piena disposizione già per l’esordio in campionato con il Torino, con una settimana a diposizione per inserirlo negli schemi rossoneri.